Marine Serre: la nuova glam-mask contro inquinamento e virus
Per la primavera/estate 2021, MARINE SERRE collabora nuovamente con il brand francese R-PUR specializzato nella produzione di maschere anti-inquinamento. Nasce allora la "Reflective Moon Face Mask", progettata per proteggere dall'inquinamento urbano garantendo sicurezza e comfort: un prodotto must-have ai giorni nostri.
La tecnologia brevettata della maschera antinquinamento Marine Serre x R-PUR assicura la protezione contro le nanoparticelle nocive presenti nell'aria grazie ai suoi cinque strati filtranti, efficace quindi anche contro virus e batteri. Le doppie cinghie fissano delicatamente ed ermeticamente la maschera sul viso assicurando comodità e stabilità. I materiali usati sono di alta qualità, dal tessuto traspirante alla valvola di estrazione dell'aria calda fissata dall' anello di alluminio e chiusure ergonomiche. R-pur è l'unico marchio sul mercato ad aver fissato il proprio standard di filtrazione oltre il più alto Ffp3, diventando un punto di riferimento del settore grazie alla sua tecnologia innovativa.
In questo nuovo prodotto, che si adatta alla perfezione ad ogni tipo di volto, l'essenziale bisogno di protezione incontra il più desiderabile dei design. "Condividiamo valori comuni con la designer Marine Serre riguardo all'ecologia e alla visione di un futuro da reinventare. La nostra prima collaborazione alla FW19 è stata la prima volta in cui le maschere protettive sono state pensate come accessori di moda. Quindi, è stata naturale la decisione di collaborare per una seconda volta", hanno affermato Matthieu Lecuyer e Flavien Hello, fondatori di R-PUR.
Dal suo debutto ufficiale sulle passerelle parigine con la sfilata Autunno / Inverno 2018 ad oggi, la designer ha mandato in scena dei messaggi per la salvaguardia dell'ambiente, ponendo l'accento sull'importanza di utilizzare tessuti di recupero in un mix tra rétro e futuro. Da allora ha raccolto un seguito di culto che adora le sue "ibridazioni" , tra il couture, il sartoriale e l' abbigliamento sportivo. Tra scenari à la Matrix e la maschera che consentiva la respirazione a Bane, il cattivo di Batman nel film "Il Cavaliere Oscuro " di Christopher Nolan, troviamo una versione ingentilità e glam a quello che diventa un bisogno protettivo necessario nel look di tutti i giorni.