Pinko lancia la "Love bag Eva" la nuova borsa sostenibile
Frutto della collaborazione tra Pinko e Miomojo un brand specializzato in accessori cruelty free, la Love Bag è realizzata con materiali vegan ed è approvata da PETA
Sempre più attento alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, Pinko ha scelto di collaborare per il lancio della Love Bag Eva con il brand di accessori cruelty-free Miomojo. La Love Bag Eva è realizzata in Italia in Apple Skin, un materiale innovativo animal-free e bio-based ottenuto dagli scarti delle mele, che vengono lavorati per ottenere un materiale resistente all’acqua e durevole a basso impatto ambientale.
Caratterizzata dalla fibbia Love, il tratto distintivo degli accessori Pinko, ovvero un'ovale che racchiude due uccellini che s'incrociano becco a becco, Eva è riconoscibile da un dettaglio in più, ovvero una mini applicazione a forma di mela, che richiama il materiale in cui è realizzata. Sul retro è presente un ricamo "tecnologico", una volta inquadrato con il telefono permette l’accesso a contenuti speciali realizzati ad hoc per la Love Bag Eva.
Per il lancio della Love Bag Eva, è stato realizzato un video in 3D in cui la nuova IT-bag è immersa in un paradiso rigoglioso, un Eden in cui si trova circondata da un serpente e delle mele, diventando il frutto del desiderio. Anche il packaging è sostenibile, realizzato in cartone riciclato.
Non poteva non chiamarsi "Eva" una borsa realizzata con una materiale che deriva dalla mela, il cui design "tentatore" su avvia a diventare un cult di innovazione e glam responsabile.