La figlia di Elvis Presley, Lisa Marie, ci lascia a 54 anni
Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e Priscilla Presley, è morta all'età di 54 anni.
Il 12 gennaio 2023, Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley e Priscilla Presley, è morta a 54 anni. Secondo le agenzie , la cantante è stata portata in ospedale giovedì mattina dopo essere andata in arresto cardiaco. È stata trovata dalla sua governante e dal suo ex marito, Danny Keough. È stata poi portata in ospedale dai paramedici, dove è entrata in coma farmacologico.
Lisa Marie Presley aveva da poco partecipato alla serata di premiazione dei Golden Globe Awards 2023 a Beverly Hills, cerimonia durante la quale Austin Butler ha vinto il premio come miglior attore per la sua interpretazione di suo padre in Elvis. Della performance attoriale di Butler, aveva detto: "ha canalizzato e incarnato magnificamente il cuore e l'anima di mio padre. A mio modesto parere, la sua performance è senza precedenti".
In quanto unica figlia di Elvis Presley, Lisa Marie è stata l'unica erede del patrimonio di suo padre, che ha ereditato nel 1993 in occasione del suo 25° compleanno. Seguendo le orme di suo padre, Presley ha scelto la carriera musicale pubblicando tre album in studio.
Come suo padre, la vita di Presley è stata spiattellata sui tabloid per decenni, in particolare per quanto riguarda le sue relazioni. Nel 1988 sposò Keough, con il quale ebbe due figli: l'attrice Riley Keough , 33 anni, e Benjamin Keough (1992-2020). La coppia divorziò nel 1994.
20 giorni dopo il suo divorzio da Keough, Presley sposò Michael Jackson. Tuttavia, divorziarono appena due anni dopo nel 1996, citando "differenze inconciliabili".
All'inizio degli anni 2000, Presley ruppe il suo fidanzamento con il musicista John Oszajca dopo aver conosciuto l'attore Nicolas Cage a una festa. Si sposarono il 10 agosto 2002, ma finirono dagli avvocati divorzisti il 25 novembre dello stesso anno.
Presley ha sposato il suo quarto marito, Michael Lockwood, nel 2006, con Keough come testimone. Nel 2008, Presley ha dato alla luce due gemelle, Harper Vivienne Ann Lockwood e Finley Aaron Love Lockwood. Tuttavia, anche questo matrimonio è finito con un divorzio, finalizzato nel 2021.