Reclaim Me, il nuovo singolo di Wax Wings e Nimmo
Sarah Nimmo ricorda bene il suo primo giorno di scuola. Si, perché proprio quel giorno incontra la sua compagna di banco Reva Gauntlett: le due bambine non avrebbero mai immaginato che, anni più tardi, si sarebbe ritrovate ancora insieme, questa volta a firmare un importante contratto discografico in qualità di frontwomen dell’allora quintetto londinese Nimmo.
Contenuti musicali meravigliosamente originali, da sempre: strumentali elettro-pop che si permeano d’influenze dance, tracciando sonorità che spaziano da ombre cupe e malinconiche a slanci più freschi, positivi ed energetici.
Oggi i tempi sono cambiati e maturati, il quintetto s’è fatto duo — proprio come sui banchi di scuola — e il prossimo 2 ottobre uscirà il nuovo singolo Reclaim Me.
È il frutto della collaborazione di Nimmo con l’artista d’origine anglo-brasiliana Wax Wings per l’etichetta He.She.They: un progetto che porta dentro di se tutto l’ethos della comunità queer e che scavalca a piè pari anche differenze etniche e generazionali.
Ci sarà anche un video musicale ad hoc, diretto da Kassandra Powell e girato ad East London, che verrà pubblicato insieme al singolo. Più in là arriveranno gli altrettanto attesi remix di Maya Jane Coles e Absolute.
I fondatori della label He.She.They, Steve Braines e Sophia Kearney, invece, ci hanno invece spiegato perché questo sia il momento giusto per lanciare un singolo come Reclaim Me: “Wax Wings fa parte della nostra etichetta ormai da tempo, sin dagli inizi; produrlo ci è sembrato qualcosa di naturale e necessario sin dal primo momento”.
E aggiungono: “La traccia sarà un instant classic e annovera una delle migliori performance vocali mai prodotte da Nimmo; rievoca alcuni successi planetari come Going In For The Kill di La Roux remixata da Skream o You’re Not Alone di Olive”.
I fondatori della label He.She.They, Steve Braines e Sophia Kearney, invece, ci hanno invece spiegato perché questo sia il momento giusto per lanciare un singolo come Reclaim Me: “Wax Wings fa parte della nostra etichetta ormai da tempo, sin dagli inizi; produrlo ci è sembrato qualcosa di naturale e necessario sin dal primo momento”. E aggiungono: “La traccia sarà un instant classic e annovera una delle migliori performance vocali mai prodotte da Nimmo; rievoca alcuni successi planetari come Going In For The Kill di La Roux remixata da Skream o You’re Not Alone di Olive”.
Che sia il momento giusto, finalmente, per una traccia interamente queer-prodotta, queer-scritta e queer-interpretata? Il 2020 potrebbe proprio essere l’anno azzeccato.