Musica

Reclaim Me, il nuovo singolo di Wax Wings e Nimmo

L'eclettico artista d'origine brasiliana e il duo queer londinese usciranno a breve sotto l'ala della He.She.They.
human person clothing apparel fashion pants sleeve

Sarah Nimmo ricorda bene il suo primo giorno di scuola. Si, perché proprio quel giorno incontra la sua compagna di banco Reva Gauntlett: le due bambine non avrebbero mai immaginato che, anni più tardi, si sarebbe ritrovate ancora insieme, questa volta a firmare un importante contratto discografico in qualità di frontwomen dell’allora quintetto londinese Nimmo. 

Contenuti musicali meravigliosamente originali, da sempre: strumentali elettro-pop che si permeano d’influenze dance, tracciando sonorità che spaziano da ombre cupe e malinconiche a slanci più freschi, positivi ed energetici.

Wax Wings and NIMMO. Photo credit_ Roxy Lee.jpg

 

Oggi i tempi sono cambiati e maturati, il quintetto s’è fatto duo — proprio come sui banchi di scuola — e il prossimo 2 ottobre uscirà il nuovo singolo Reclaim Me.

 

È il frutto della collaborazione di Nimmo con l’artista d’origine anglo-brasiliana Wax Wings per l’etichetta He.She.They: un progetto che porta dentro di se tutto l’ethos della comunità queer e che scavalca a piè pari anche differenze etniche e generazionali.

 

Ci sarà anche un video musicale ad hoc, diretto da Kassandra Powell e girato ad East London, che verrà pubblicato insieme al singolo. Più in là arriveranno gli altrettanto attesi remix di Maya Jane Coles e Absolute.

 

 

I fondatori della label He.She.They, Steve Braines e Sophia Kearney, invece, ci hanno invece spiegato perché questo sia il momento giusto per lanciare un singolo come Reclaim Me: “Wax Wings fa parte della nostra etichetta ormai da tempo, sin dagli inizi; produrlo ci è sembrato qualcosa di naturale e necessario sin dal primo momento”.

 

 

E aggiungono: “La traccia sarà un instant classic e annovera una delle migliori performance vocali mai prodotte da Nimmo; rievoca alcuni successi planetari come Going In For The Kill di La Roux remixata da Skream o You’re Not Alone di Olive”.

Wax Wings. Photo credit_ Roxy Lee.jpg

I fondatori della label He.She.They, Steve Braines e Sophia Kearney, invece, ci hanno invece spiegato perché questo sia il momento giusto per lanciare un singolo come Reclaim Me: “Wax Wings fa parte della nostra etichetta ormai da tempo, sin dagli inizi; produrlo ci è sembrato qualcosa di naturale e necessario sin dal primo momento”. E aggiungono: “La traccia sarà un instant classic e annovera una delle migliori performance vocali mai prodotte da Nimmo; rievoca alcuni successi planetari come Going In For The Kill di La Roux remixata da Skream o You’re Not Alone di Olive”.

Che sia il momento giusto, finalmente, per una traccia interamente queer-prodotta, queer-scritta e queer-interpretata? Il 2020 potrebbe proprio essere l’anno azzeccato.

La nuova traccia è disponibile a questo link 

Articoli consigliati