Welcome new DUO: i DJ tedeschi FAST BOY sono pronti a conquistare le consolle
La coppia di fratelli producer e dj, FAST BOY si è fatta conoscere prima attraverso featuring importanti come quello con Meduza, Ofenbach e Tiesto poi i singoli-successo "Forget You" seguito e "Electricity" alle porte di un'estate in giro per L'Europa e i suoi tanti festival.
Per citarli sono: ambiziosi, giovani e motivati. Il duo di dj e producer, anche fratelli Lucas e Felix, aka FAST BOY hanno tanti punti a loro favore rafforzati da: esperienza, featuring di successo come quello con MEDUZA e Ofenbach (anche loro duo affermato del settore). Il loro singoli "Forget You" e "Electricity" sono andati benissimo, passi per una carriera in ascesa.
L’OFFICIEL ITALIA: Siete fratelli, quando avete deciso di suonare insieme?
FAST BOY: Suonare musica insieme non è mai stata una decisione che abbiamo preso, è stato naturale come vivere insieme. Siamo cresciuti in una casa con tanti strumenti e un papà creativo a cui dobbiamo la maggior parte della nostra prima educazione musicale. Essendo fratelli abbiamo fondato la nostra prima band quando avevamo 7 e 9 anni, probabilmente suonando alle feste di famiglia.
LOI: Come avete deciso il nome artistico del duo?
Lucas: Ormai ci sono state numerose voci e storie su come abbiamo inventato il nome FAST BOY - la realtà è che siamo due uomini giovani, motivati, ambiziosi e con cuori impazienti, tutto questo ci ha portato ai passi successivi che cerchiamo di compiere con energia e velocità.
Felix: Ad essere onesti, d'altra parte quando stavamo cercando un nome per il progetto abbiamo utilizzato anche un sito internet old-school chiamato “band name generator” e penso sia stato d'aiuto!
LOI: Cosa ti piace di più della musica elettronica e techno? In quale direzione state andando?FB: Adoriamo quanto la musica elettronica sia diventata diversificata nel corso degli anni. Sia in studio che sul palco ci piace immergerci in un mix di generi, stili e strumenti diversi.
LOI: “Electricity” è il vostro nuovo progetto, raccontatemi di più…
FB: Electricity è un inno vibrante. C’è la nostra voce ma anche batteria e riff di chitarra orecchiabili. Abbiamo incontrato R3hab in Tailandia in un camp di scrittura a gennaio e gli abbiamo fatto ascoltare la nostra demo. Gli è piaciuto molto e così abbiamo iniziato a lavorarci insieme.
LOI: Quali sono i vostri artisti preferiti?
FB: Ci sono molti artisti elettronici che ci ispirano. Fortunatamente abbiamo anche avuto la possibilità di lavorare e pubblicare canzoni con nomi importanti come MEDUZA o Tiesto. Detto ciò, ci piace anche ricercare ispirazione nella musica elettronica emozionale come quella di Rufus de Sol, Elderbrook, Fred Again, Emmit Fenn, Eli & Fur. In futuro sarebbe bello collaborare con David Guetta e Diplo.
LOI: C'è una città che vi ha influenzato?
FB: Amiamo molto i paesi del Mediterraneo. Da bambini viaggiavamo spesso in Italia e in Grecia con la nostra famiglia, questi due Paesi occupano un posto speciale nel nostro cuore. Amiamo anche Londra e il suo background e spesso la scegliamo per comporre e produrre.
LOI:Un aggettivo per descrivere tuo fratello…
Lucas: Intelligente.
Felix: Determinato.
LOI: Una canzone che vorreste campionare ?
FB: Eric Prdyz - Pjanoo.
LOI: I Prossimi passi da "fast"?
FB: Dalla release di Electricity e abbiamo tante novità, tra tutte un’estate in giro per l'Europa e i suoi festival. Non vediamo l’ora di salire sul palco e suonare, fare spettacolo per il pubblico, cantare e ballare...speriamo di venire presto anche in Italia!