Musica

Alexander McQueen firma il sound di Isobel Waller-Bridge

#McQueenMusic il nuovo progetto musicale della compositrice Isobel Waller-Bridge che include anche una playlist pensata per Spotify.
human person leisure activities crowd indoors interior design musical instrument

La moda punta tutto sulle nuove forme di comunicazione con la realizzazione di podcast come nel caso di Gucci o di Jhon Galliano (che per la sfilata di Maison Margiela ha presentato il progetto Recicla) Spotify è diventato uno strumento di comunicazione utilizzato dalle case di moda. Dopo la playlist di Alexander McQueen il brand presenta il secondo episodio con l'iniziativa musicale #McQueenMusic.
Il programma musicale del brand si concentra sul lavoro della compositrice inglese Isobel Waller-Bridge, che oltre a collaborare con artisti dal calibro di Ólafur Arnalds e Jóhann Jóhannsson è creatrice del soundtrack per la sfilata donna Primavera Estate 2020.

“Mi guardo intorno e sento la community più che mai. Community è una parola così profondamente associata a McQueen e volevo celebrare quella connettività con diversità ed energia. Ciò non significa sempre in una chiave importante, o veloce, ma due ore di immersione in un mondo di musica eccellente per camminare, guardare il cielo, correre e pensare ad altro. "

Il marchio rilascerà il 21 Maggio sul canale You Tube di Alexander McQueen una nuova video-performance, in cui Robert Ames e Galya Bisengaileva, che hanno eseguito la live performance durante il fashion show, entrambi in isolamento nel Peak District.

​​​​​La nuova traccia intitolata "Suspended in Air", sarà pubblicata alla fine di questa settimana.

 

 

Robert Ames e Galya Bisengaileva

Isobel Waller-Bridge ha anche curato una playlist per Alexander McQueen disponibile su Spotify 

Articoli consigliati