Musica

Balestra veste Alessandra Amoroso per il concerto “TUTTO ACCADE a San Siro”

Lei è la seconda donna italiana a salire sul palco dello stadio di San Siro a Milano. Tutto è pronto e per il concerto del 13 Luglio e Alessandra Amoroso indosserà i capi custom made firmati da Balestra e creati dall'atelier sotto la direzione creativa di Sofia Bertolli Balestra.

Alessandra Amoroso in look custom made Balestra per il concerto “TUTTO ACCADE a San Siro”. Foto di Federico Caraffa
Alessandra Amoroso in look custom made Balestra per il concerto “TUTTO ACCADE a San Siro”. Foto di Federico Caraffa

"Gli abiti che andrete a vedere in questo nostro primo stadio tutti insieme sono disegnati da Balestra" ha spiegato Alessandra Amoroso. Seconda donna italiana a salire sul palco dello stadio San Siro, Alessandra Amoroso è pronta per conquistare Milano con il concerto “TUTTO ACCADE a San Siro” del 13 Luglio. Per l'occasione la cantante italiana ha avviato una collaborazione per i suoi abiti da scena custom made Balestra insieme a Sofia Bertolli Balestra.

"Io avevo già in mente la tipologia di abiti da circa un anno e mezzo e sapevo benissimo quello che volevo e gli abiti che andrete a vedere rappresentano perfettamente la donna che sono oggi e che volevo essere." ha spiegato Alessandra Amoroso che indosserà le creazioni della Maison italiana fondata nel 1959 che sotto la direzione creativa di Sofia Bertolli Balestra ha omaggiato anche l'archivio del fondatore. "Sulla giacca del frac, su cui siamo andati a lavorare con i ricami che riprendono la foglia di alloro, un tema dell'archivio Balestra degli anni Ottanta." ha raccontato Sofia Bertolli Balestra, "Per Alessandra Amoroso abbiamo studiato tutti capi che richiedono tanto tempo ma soprattutto l'amore e la passione per questo lavoro." 


Scorri verso il basso per scoprire gli abiti che indosserà Alessandra Amoroso per il concerto  “TUTTO ACCADE a San Siro” 

Alessandra Amoroso in look custom made Balestra per il concerto “TUTTO ACCADE a San Siro”. Foto di Federico Caraffa

“San Siro è una sfida di cui sono onorata. Il mio compito è stato quello di accompagnare Alessandra in questa meravigliosa avventura, di farla emergere su di un palco tanto immenso, facendola sentire bene con se stessa, creando degli abiti unici e degni di una vera pop star internazionale. Sarà una guerriera di luce.” ha raccontato Sofia Bertolli Balestra in occasione del concerto del 13 Luglio che ha creato nell'atelier Balestra 7 look su misura che prenderanno vita con giochi di riflessi, luci che si relazionano con ricami e pietre preziose. 

"Con Balestra c'è stata veramente una rappresentazione totale di quello che io desideravo e che avevo in mente." Alessandra Amoroso

costume person human clothing apparel
clothing apparel evening dress fashion robe gown pajamas
doll toy clothing apparel person human
skirt clothing apparel doll toy person human
barbie doll toy figurine person human
latex clothing
Gli sketch degli abiti Balestra per il concerto allo stadio di San Siro a Milano di Alessandra Amoroso

E nella nuova fase di Balestra, in cui il focus è guidare un marchio con tutta la forza dell'empowerment femminile che lo contraddistingue, Alessandra Amoroso brillerà nella notte e conquisterà il palco di San Siro a Milano.

Tags

Articoli consigliati