Musica

Oliver Sim pubblica il nuovo singolo e annuncia l'album "Hideous Bastard"

Da Dior Men a Raf Simons, tutto il fashion system impazzisce per Oliver Sim. Cantante e frontman insieme a Romy per la band brit-indie The xx, presenterà il 9 settembre il suo primo album da solista.

La cover del nuovo album "Hideous Bastard" di Oliver Sim
La cover del nuovo album "Hideous Bastard" di Oliver Sim

Con l'uscita del singolo e del video musicale "Hideous" di Oliver Sim, il cantate britannico ha annuciato l'uscita del suo primo album da solista. "Hideous Bastard", titolo dell'album in uscita il prossimo 9 settembre, sarà il primo album da solista per il cantante e co-frontman dei The xx prodotto Jamie xx, fedele amico e componente insieme a Romy della band britannica. Da sempre il fashion system ha prestato grande attenzione nei confronti dell'artista, tra i nomi delle grandi Maison riaffiorano anche Dior Men, per la quale è stato anche testimonial per la campagna scattata da Willy Vanderperre, e Raf Simons con cui aveva intrapreso una collaborazione per una capsule collection nel 2019. L'annuncio del suo primo album da solista è arrivato suo profilo Instagram ufficiale con una foto della cover: «Ho scritto molto sulla paura, la vergogna e la mascolinità, ma ho fatto queste canzoni come un modo per liberarmi dalla vergogna e della paura che ho provato per molto tempo» confessa Oliver Sim.

Scorri verso il basso per scoprire di più sul nuovo album e il singolo di Oliver Sim

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Oliver Sim "Hideous" il nuovo singolo

Poco dopo l'uscita della cover ufficiale dell'album, Oliver Sim pubblica un secondo post su Instagram che introduce la release di "Hideous", il secondo singolo dopo "Fruit" estratto dall'album: 

A due terzi del lavoro, avevo una buona idea di cosa fosse il disco, mi sono reso conto di aver girato intorno a una delle cose che mi ha probabilmente causato più paura e vergogna. Il mio stato di sieropositività. Vivo con l'HIV da quando avevo 17 anni e questo ha influito sul modo in cui mi sono sentito verso me stesso e con il modo in cui ho ritenuto che gli altri e come ho supposto che gli altri si sentissero nei miei confronti, da quell'età fino alla mia vita adulta. Così, in modo del tutto impulsivo, ne ho scritto in una canzone intitolata Hideous. Pensavo di poterla pubblicare nel mondo e farla finita. Dopo aver fatto ascoltare la canzone a mia madre, da mamma protettiva e saggia qual è, mi ha dato il miglior consiglio che abbia mai ricevuto. Mi ha suggerito di dedicare un po' di tempo a conversazioni con le persone della mia vita. O con persone a cui non avevo ancora detto nulla, oppure con persone che non volevano parlarne ulteriormente. Da quando ho scritto Hideous, ho passato gli ultimi due anni a anni a fare queste conversazioni, il che è stato difficile e scomodo all'inizio, ma mi ha permesso di sentirmi molto più libero e ha solo rafforzato il mio rapporto con me stesso e con le persone della mia vita. [...] Per quanto mi faccia ancora paura, sono entusiasta di condividere questa musica con voi e spero che vi piaccia." xx Oliver Sim
 

Lo stesso video musicale di "Hideous" è un film horror queer diretto dal regista Yann Gonzalez: «Non ringrazierò mai abbastanza Yann per aver portato tanta fantasia e divertimento in questo film. Piuttosto che creare qualcosa di apertamente serio e spoglio, Yann ha creato un mondo fatto di mostri, angeli, violenza, camp + cuore» ha spiegato Oliver Sim «Ho avuto il piacere di vederlo in anteprima al Festival di Cannes ieri sera e presto potrete vederlo in tutta la sua raccapricciante e gloria camp». Non resta che aspettare il 9 Settembre per scoprire il primo album da solista di Oliver Sim nella sua totalità.

 

Tags

Articoli consigliati