Aiello, esce "Tutto Sbagliato": «Il racconto del mio quarto album inizia da qui»
«Ho scelto di tornare dove mi sento a casa, dove mi sento vero, dove il cuore mi esplode ad ogni passo». Il nuovo singolo di Aiello, “Tutto sbagliato”, è l'inizio di una nuova avventura.
Si intitola "Tutto Sbagliato" ed è uscito venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il nuovo singolo del cantante Aiello è una ballad che combina sentimenti e riflessioni sull’amore. Con un sound nostalgico che ricorda la musica degli anni '90, il brano rappresenta una nuova tappa nel percorso artistico del cantautore calabrese, che si è recentemente trasferito a Milano, anticipando l'uscita del suo prossimo album, atteso nel 2025.
AIELLO: Provo a farla breve.. Ho pensato non ci fosse un grande interesse dall’altra parte e ho fatto subito retromarcia, “sparendo” in qualche modo... L’interesse invece c’era e quando l’ho capito, ho provato a recuperare. Ma era troppo tardi.
LOI: Nel testo dici che le poesie d’amore non hanno peccato; la tua poesia d’amore preferita?
A: Non ne ho una preferita. Ho un ricordo del liceo.. “I ragazzi che si amano” (di Jacques Prévert, nda), ma onestamente avrei difficoltà a dirti la mia poesia del cuore.
A: Un godimento continuo, tra dolci e pizza fritta, tra sorrisi e saluti gentili. Si sta sempre molto bene a Napoli.. poi col mare in faccia, cosa vuoi di più?
A: Un rapporto speciale. È stata una nonna molto presente, molto materna. Ho ricordi molto belli legati a lei, il caffè la mattina presto, la pizza al forno della sua cucina modesta, la sua fede, la sua richiesta di attenzioni di cui oggi comprendo sfumature diverse e profonde, l’amore per Eduardo De Filippo.
L’album a cui sto lavorando, il mio quarto disco, uscirà nel 2025. Mi sto impegnando perché questo accada.
LOI: Cos’hai imparato invece dal tuo ultimo album, "Romantico"?
A: Il mio ultimo album pubblicato è stato "Romantico", e la prima grande lezione che ho imparato mentre lo scrivevo è stata che è una gran perdita di tempo e energie, fingersi duri e imperturbabili, quando in realtà siamo romantici e vulnerabili.
A: Un rapporto di stupore continuo, tutte le volte che leggo alcune loro parole, quando realizzo che ci sono, che esistono davvero, che mi aspettano.. e di grande sincerità. Io ad esempio, lo sono sicuramente nelle canzoni e provo a esserlo, il più possibile, nel mio modo di comunicare, senza sovrastrutture
A: La ricerca, l’evoluzione, lo stile. Da sempre mi piace comunicare attraverso gli abiti, nelle foto, nei videoclip..per me la moda è la nota extra delle mie canzoni. Anche nella vita quotidiana, questo accade. Ammetto però che sono molto per la comodità e per lo streetwear fuori dalle situazioni di lavoro.
A: Una canotta bianca, un paio di sneakers, una felpa col cappuccio.