Brand to know: YUZEFI
Il giovane brand britannico conquista il favore del pubblico con una collezione Resort 2023 impeccabile. Debutta alla London Fashion Week con una presentazione che racconta il DNA del brand e il suo obiettivo: creare un armadio timeless e evergreen (ma sempre iper cool)
È il suo momento: tutti parlano di Yuzefi e della capacità del brand di interpretare la moda contemporanea in chiave sperimentale e provocatoria (oltre che dei suoi accessori in pelle che sono diventati un vero e proprio cult). Fondato nel 2016 da Naza Yousefi, Yuzefi è l'omonimo marchio londinese che spinge i confini del fashion world attraverso un approccio nuovo e dinamico agli abiti, conquistandosi così il nomignolo di "anti-convenzionale". Inaspettati e artigianali, i prodotti di Yuzefi celebrano l'essenza minimalista del dress code moderno, aprendo la strada verso la creazione di un guardaroba che superi la prova delle stagioni e del tempo. L'obiettivo della designer è di trasformare i suoi capi in pezzi di lusso evergreen accessibili ai più, rendendo allo stesso modo possibile la difficile arte del reinvent
>> Scorri per scoprire la collezione Resort 2023 presentata durante la London Fashion Week
La collezione di debutto alla London Fashion Week, la Resort 2023, riflette sulla giustapposizione tra bellezza e imperfezione e lancia Yuzefi ufficialmente tra il firmamento dei nomi più cool del fashion system. L'evento è un successo e la collezione ruba la scena: evocando un senso intrinseco di Londra, vi è una dualità nascosta che consente ad ogni capo di essere interpretato diversamente a seconda di chi lo indossa. Pantaloni skinny jersey, silhouette esagerate, abiti fluidi asimmetrici realizzati in cupro giapponese (materiale sostenibile e traspirante), maglieria intrecciata a metallo e completi in raso, sono solo alcuni dei pezzi che rendono la Resort 2023 degna di nota. Particolare attenzione per i capi traslucidi che riflettono la luce, come acqua, regalando agli indumenti un'estetica femminile moderna. La palette della collezione ricorda l'allure rilassato e provocatorio dell'intera Resort: picchi di rosa corallo e rosso fuoco vengono intervallati da toni crema e marroni tonali. Impossibile non parlare dell'accessorio che per primo lanciò Yuzefi nel panorama internazionale: le borse. Questa stagione sono audaci, frizzanti, divertenti, grazie alla scelta delle tinte sorprendenti - tra cui il verde lime e il corolla- e dall'utilizzo dei glitter. Per i meno dediti ai picchi di follie a cui a volte la moda strizza l'occhio, alcune bags sono anche proposte nei colori terrosi.
>> Scorri per scoprire tutta la collezione Resort 2023 di Yuzefi
YUZEFI - LA COLLEZIONE RESORT 2023