Fashion

Poster Girl: It-Brand del momento

Poster Girl, il nuovo It-Brand fondato da Francesca Capper e Natasha Somerville e amato da Dua Lipa e Kylie Jenner, sta conquistando Instagram (e il mondo). Leggi l'intervista esclusiva alle due direttrici creative del brand

Kylie Jenner indossa Poster Girl
Kylie Jenner indossa Poster Girl

L'intervista Francesca Capper e Natasha Somerville fondatrici di Poster Girl il brand e amato da Dua Lipa e Kylie Jenner.

Se c'era qualche dubbio sul fatto che le donne possano essere forti, potenti, senza paura e instancabili, gli ultimi anni lo hanno fermamente messo a tacere. Oggi sono le donne che sicuramente indossano i pantaloni, nella migliore delle ipotesi in senso figurato. Letteralmente, tuttavia, è più probabile che si trovino in una delle ultime creazioni di Poster Girl. Se non hai sentito parlare di Francesca Capper e Natasha Somerville, fondatrici e direttrici creative del marchio Poster Girl, stai vivendo su un altro pianeta. Con una laurea alla Central St Martins, le due ragazze sanno un paio di cose di moda e la fama raggiunta dalla loro casa di moda ne è una prova evidente.

Dopo che grandi celebrità come Dua Lipa o Kylie Jenner hanno iniziato a indossare i loro abiti, il loro ruolo nella creazione di abiti must-have è stato cementato. Con il lancio della loro linea di abbigliamento, le ragazze stanno dando alle femministe tradizionali un tocco decisamente moderno: al di là della loro buona fede come donne d'affari, le designer si dedicano anche ad accrescere il potenziale femminile e l'empowerment femminile (che è stata una linea attraverso il loro inizio). A dire il vero, femminista e moda hanno sempre fatto un ottimo duo: abiti come metafora della libertà. I risultati finali sono perfetti: celebrazioni incoraggianti della forza femminile, un forte promemoria che le donne possono governare il mondo e dovrebbero farlo.

Qui Francesca Capper e Natasha Somerville portano L'Officiel attraverso la creazione di Poster Girl e cosa vuol dire essere una coppia tosta nel settore della moda

Francesca Capper and Natasha Somerville

LOl: Ti sei incontrato mentre studiavi alla Central St. Martins, cosa ha acceso l'idea di Poster Girl?

Durante il nostro tempo al corso di abbigliamento femminile al CSM, abbiamo spesso lavorato insieme a progetti di gruppo o in coppia. È sembrata una progressione naturale creare insieme la nostra etichetta, che in genere veniva decisa abbastanza prima di una serata fuori. Abbiamo scritto un intero piano di gamma sul retro di una ricevuta e abbiamo iniziato il giorno successivo a ordinare i materiali e progettare la collezione di debutto!

LOl: Da dove viene il nome?

Dalla nozione classica di "Poster Girl" che rappresenta una figura all'avanguardia di un movimento. Nel nostro caso, la Poster Girl è una rappresentazione di esseri femminili estremamente sicuri di sé e corposi che non rinunciano di fronte al giudizio mondano.

LOl: Com'è lavorare insieme?

Non lo avremmo in nessun altro modo! Il detto "più forti insieme" funziona sicuramente per noi. La nostra etica del lavoro è implacabile e quando si tratta di design, ci rimbalziamo l'un l'altro molto bene. È così raro trovare una sinergia creativa con qualcun altro e siamo per sempre grati di averla trovata l'uno nell'altro!

LOl: Londra non è solo una città, è uno stile di vita. In che modo la Capitale influenza il tuo lavoro?

Abbiamo la fortuna di provenire da una città così artistica e di essere circondati da creativi incredibili. La grinta che deriva dalla vita a Londra influenza sicuramente i nostri progetti e aiuta ad aggiungere un tocco di umorismo e divertimento. Per noi è davvero importante mantenere la maggior parte della produzione a Londra e supportare le imprese locali, oltre a mantenere un elevato standard etico.

Stassie Baby wearing The Charlotte Dress

LOl: Romanticismo ed erotismo, come si inseriscono nelle tue collezioni?

È un modo per esprimere la nostra femminilità attraverso i design. Si può certamente vedere l'erotismo che è una parte importante dell'espressione di sé, lo scopo ultimo della moda. È anche un cenno verso le nostre coetanee femminili che a volte hanno bisogno di ricordare il proprio sex appeal. La maggior parte dei nostri clienti dirà quanto si sentono sexy e fiduciosi quando indossano i nostri vestiti.

LOl: La fiducia in se stessi è la chiave di Poster Girl. Quanto è importante amare se stessi e come può la moda aiutare le persone che lottano con l'amor proprio?

È il numero uno. Tutti hanno bisogno di quel promemoria! La fiducia in te stesso aiuta ad aprire una nuova energia di libertà e felicità interiore, che è necessaria per ottenerla dall'interno piuttosto che dagli altri. Di tanto in tanto lottiamo tutti con l'amor proprio, ma la moda è uno sfogo che può far rivivere la fiducia in se stessi

LOl: La tua donna è sexy, sensuale, irriverente e libera di indossare ciò che vuole senza preoccuparsi di ciò che potrebbero pensare gli altri. Quali sono le donne che ti ispirano di più?

Le Poster Girl che abbiamo vestito e vediamo indossare i nostri vestiti sono onestamente la nostra ispirazione numero uno! È sempre incredibile vedere i clienti provare le nostre creazioni e vedere come si sentono; super fiducioso, sexy ed energico.

Dua Lipa wearing The Miranda

LOl: Qual è la tua fase preferita del processo creativo?

Fasi iniziali come la ricerca e la formazione delle ossa della collezione. Anche vedere come le cose possono davvero cambiare e riunirsi nell'ultima ora. Anche se a volte può essere super stressante, è anche quando ci vengono in mente alcune delle nostre migliori idee, come essere in una pentola a pressione!

LOl: Sebbene ci stiamo dirigendo verso una nuova era per le donne, essere donne d'affari non è ancora un picnic. Hai mai affrontato difficoltà o hai subito discriminazioni solo per il fatto di essere ragazze?

Più volte di quante ne possiamo contare! Il più delle volte si presume che siamo solo due ragazze amiche che vogliono fare dei vestiti. Dalle fabbriche ai fornitori alle vendite e alla logistica quotidiana, un malinteso principale è non comprendere o apprezzare il nostro livello di esperienza e dominio.

LOl: I tuoi vestiti sono ora indossati da molte superstar globali, come Dua Lipa o Kylie Jenner, solo per citarne alcuni. Ricordi la prima volta che qualcuno “grande” (abbi pazienza per questo aggettivo) ha indossato Poster Girl?

Dua Lipa ha supportato il nostro marchio fin dall'inizio, indossando la nostra collezione di debutto nel 2017! Non potremmo essere più grati per il supporto che abbiamo ricevuto da così tante star straordinarie! I nostri primi sostenitori includono Kali Uchis, Sita Abellan, Nadia Lee Cohen e Winnie Harlow . Una delle parti migliori del vestire donne così straordinarie è osservare la loro crescita fulminea!

 

LOl: Dove trai ispirazione per progettare una collezione?

È estremamente importante per noi raccogliere la nostra ispirazione da molte fonti diverse poiché questo si traduce sempre in una collezione molto più forte nel complesso. Iniziamo la ricerca con mesi di anticipo in modo da poter far evolvere la stagione lentamente e con attenzione in modo che nulla sia mai affrettato.

LOl: La moda non è solo vestirsi, è un modo per presentarsi al mondo. Qual è il messaggio che vuoi inviare?

Non lasciare che il giudizio di qualcun altro influenzi il modo in cui ti vedi o imponi cosa vuoi indossare. Non dovresti doverti modellare nello stampo di qualcun altro.

LOl: Cosa ha in serbo per te il 2021?

Abbiamo una collaborazione davvero entusiasmante che verrà lanciata nelle prossime settimane, quindi tienila d'occhio! Finora, il 2021 è stato esplosivo dalla quantità di supporto che abbiamo ricevuto dalla nuova collezione a star come Dua & Kylie che supportano il marchio in più occasioni. Abbiamo molti sviluppi entusiasmanti in arrivo quest'anno, quindi non vediamo l'ora di condividerli con tutti.

 
 

Tags

Articoli consigliati