Fashion

Yang Mi, chi è l'attrice cinese nuova ambassador di Loewe?

Celebre per aver recitato in oltre 65 film e serie-tv, Yang Mi è una delle figure contemporanee più amate in Cina. Scopri su L'OFFICIEL Italia tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova ambassador di Loewe...

shirt coat formal wear adult female person woman face portrait blouse
Yang Mi (Courtesy Loewe)

Loewe accoglie l'attrice e cantante cinese Yang Mi tra le fila dei suoi ambassador. «Sono davvero entusiasta di far parte della famiglia Loewe», ci ha detto Yang Mi. Che poi ha continuato «amo come la sua estetica si traduca in una personalità distintiva e apprezzo l'impegno di Jonathan Anderson nell'artigianato». Il brand spagnolo ha annunciato che l'attrice cinese prenderà parte alla prossima sfilata primavera estate 2024 che si terrà in questi gironi durante la Paris Fashion Week.

Ma chi è l'attrice cinese? Yang Mi è nata il 12 settembre 1986 e ha fatto il suo debutto come attrice nella serie-tv a tema storico Tang Ming Huang. Per serie-tv come Wang Zhaojun (2007), Chinese Paladin 3 (2009), Palace 1 (2011), Beijing Love Story (2012), Swords of Legends (2014), The Interpreter (2016), Eternal Love (2017) e Legend of Fuyao (2018) ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi cinematografici e ottenuto una popolarità senza pari tanto che il suo account Weibo - il Facebook cinese - conta più di 112 milioni di seguaci. La sua carriera si è poi rivolta al grande schermo dove ha recitato in film come Mysterious Island (2011), Tiny Times (2015) e The Witness (2015). Nel 2017, ha vinto il premio come Migliore Attrice al WorldFest Houston International Festival per la sua performance in Reset (2017).

clothing skirt formal wear suit dress blouse miniskirt person
Yang Mi (Courtesy Loewe)
black hair hair person adult female woman sitting head photography portrait
Yang Mi (Courtesy Loewe)

Tags

Articoli consigliati