WHITE Resort, il beachwear e le collezioni resort a Base Milano
Dal 18 al 20 giugno durante la Milano Fashion Week arriva WHITE Resort, dedicato alla moda swimwear e all'abbigliamento resort. Tra i brand che verranno presentati Oceanus, special guest di questo salone, ÁGUA DE COCO, PARAMIDONNA, NEMA Resort Wear.
Durante i giorni della Milano Fashion Week, dal 18 al 20 giugno, arriva negli spazi di Base Milano WHITE Resort, il nuovo contenitore ideato da WHITE dedicato alla moda mare e all'abbigliamento resort. I brand che verranno presentati, una cinquantina in totale, sono stati selezionati secondo criteri di alta qualità, creatività e sostenibilità, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti della scoperta di nuovi talenti. L'obiettivo è presentare collezioni che riflettano lo stile cruise e swimwear in un ambiente sofisticato e glamour, creato appositamente da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di WHITE.
Tra i vari nomi ÁGUA DE COCO, brand brasiliano nato come linea di costumi da bagno, che nel corso delle collezioni ha ampliato l’offerta includendo accessori e abbigliamento. PARAMIDONNA propone beachwear dallo stile appariscente e moderno, ispirato dai ricordi adolescenziali della designer Donika Ancheva. NEMA Resort Wear, è un brand greco specializzato nella creazione di abiti coloratissimi impreziositi dai decori e da uno stile etnico e bohémien. La cultura ellenica è fonte di ispirazione anche per Pearl&Caviar, una linea di capi resort che ricordano lo stile minimalista e geometrico dell’architettura greca. Tra gli accessori e le calzature del mondo resort ci sono Carlotha Ray e La Milanesa.
Come per WHITE anche durante WHITE Resort i riflettori saranno puntati su un brand d’eccezione, selezionato per originalità, qualità e sostenibilità delle proprie creazioni. Lo special guest della prima edizione di WHITE Resort è il brand inglese Oceanus. La stilista Hannah Attalah ha fondato Oceanus per fornire alle donne un mezzo di espressione e valorizzazione della propria bellezza individuale. E lo fa attraverso bikini, co-ord e abitini che richiamano lo stile glamour degli anni ‘80. Ogni capo della collezione è realizzato con tessuti riciclati ed ecologici, impreziositi poi dal ricamo fatto a mano con applicazione di cristalli Swarovski.
All’interno di WHITE Resort trova casa anche la Special Area in collaborazione con Winwood Fashion, showroom multi-brand che parteciperà all’evento con Juan De Dios, SensiStudio, The Rose Ibiza e ANJUNA. Un altro spazio interessante all’interno di WHITE Resort è il Suk, un’area open space caratterizzata dal forte appeal commerciale in cui espongono una selezionata cerchia di brand con collezioni di piccole dimensioni. ma fortemente in linea con le caratteristiche dell’evento. Tra i brand esposti nel Suk a giugno ci saranno Selia Richwood, Gaia Canciani, Honest the Label, Reina Olga e molti altri.