Fashion

L'Haute Couture del mondo bridal diventa accessibile grazie a Vera Wang e Pronovias

Vera Wang e Pronovias, due pietre miliari del mondo spose, unisco le forze firmando la prima collezione insieme. Disponibile da Ottobre 2021, scopri le prime foto dietro le quinte degli abiti ed accessori e lasciati sorprendere dalla straordinaria abilità in cui le due industrie hanno reso L'Haute Couture accessibile

Vera Wang collabora con Pronovias per la prima volta

Il mondo bridal (e l'universo femminile) non saranno più lo stesso: la nuova collaborazione tra Pronovias e Vera Wang è pronta a cambiare le carte in regola. Da una parte, il leader mondiale nel settore della sposa, con un seguito fedelissimo e stores in tutto il mondo, dall'altra, una donna che ha saputo creare abiti da sogno talmente unici da essere irripetibile, la designer che ha alimentato i sogni di ognuna grazie a fiori, tulle, veli e l'inconfondibile bianco. La prima collezione (di una partnership di ben dieci anni) è appena stata annunciata e già esercita il suo fascino su milioni di donne in attesa del fatidico sì.

"Ho sempre lavorato a New York, abiti fatti su misura, studiati insieme con l'acquirente. Abiti unici, abiti dal sapore inimitabile. Questo mi ha permesso di dar vita a creazioni stupende, ma che fossero disponibile per una ristretta fetta del mercato" commenta Vera Wang che decidendo di creare una collezione con Pronovias si apre ad il mondo intero. "Dare la possibilità ad un numero maggiore di donne di avere l'abito dei loro sogni. Il matrimonio è IL giorno della vita di una coppia, celebrare l'amore, la speranza, il futuro... voglio che ogni sposa si senta perfetta, voglio che sia radiosa con l'abito che sognava da quando era una bambina." 

clothing apparel wedding gown gown robe fashion wedding female dress
clothing apparel fashion robe gown

La collezione Pronovias e Vera Wang comprenderà 60 abiti da sposa, 60 abiti per occasioni speciali ed un'intera gamma di accessori. Le donne di tutto il mondo potranno indossare il vestito dei loro sogni, prima d'ora relegato soltanto ad un'utopica illusione. A base dell'intera collezione, la consapevolezza di aver portato una enorme innovazione all'interno dell'universo matrimoniale, Pronovias e Vera Wang insieme hanno reso possibile l'impossibile: creare una Haute Couture accessibile. Pronovias che produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli "Vera Wang Bride" , condivide con il marchio newyorkese i valori comuni come l'amore per la moda, la maestria artigianale e la qualità. "Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un'azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto."

clothing apparel person human sleeve shoe footwear
clothing apparel gown fashion female person human robe

Disponibile nei negozi Pronovias ed in rivenditori selezionati a partire da Ottobre 2021, la linea (con prezzi che variano da 1600€ a 4000€) comprenderà una vasta gamma di prodotti e taglie dalla 36 alla 64 "È impossibile classificare le donne, siamo tutte diverse, uniche per cultura, religione, forma fisica, personalità... Mi piace pensare che qualsiasi donna vorrà comprare un abito Vera Wang Bride x Pronovias, possa trovare quello che cerca, senza preoccuparsi della taglia o della forma. È già un privilegio pensare di poter vestire una donna in uno dei giorni più importante della sua vita, immaginare di poter realizzare il sogno di milioni di donne in giro per il mondo, è qualcosa di incredibile, non riesco a spiegare l'emozione a parole"

Uno studio durato quasi trent'anni, quello di Vera Wang nell'universo brides. La designer porta con se tutte le sue conoscenze per creare abiti dal sapore timeless eppure con spiccato accento contemporaneo; l'innovazione e lo stupore sono due elementi fondamentali per una abito vincente. " Abbiamo sempre lavorato senza guardare al prezzo ma focalizzandoci solo sul rendere possibile l'immagine che la cliente aveva in mente. Renedere l'iperuranio tangibile. Ho da sempre amato sperimentare, materiali, tessuti, idee... Con questa collezione la sfida è stata creare degli abiti che fossero ugualmente unici e personali in grande scala. Tutti gli anni di duro lavoro e studio hanno portato a questo: una linea per tutte che sia allo stesso tempo così personale ed unica. La mia regola fondamentale? Non importa la magnificenza dell'abito, questo sarà sempre in supporto alla persona, è la donna la vera protagonista, non si deve perdere nel vestito, è lei le stella" . Una collezione per donne amanti di moda e che giocano con essa, la donna impavida e sicura di sé che decide di perdersi nel romanticismo di uno dei giorni più importanti senza remore. 

1 / 18

Tags

Articoli consigliati