La nuova era di Sergio Rossi e la nomina di Paul Andrew come nuovo direttore creativo
Il marchio italiano di scarpe Sergio Rossi è ufficialmente entrato nell'era Paul Andrew con la sua nuova nomina di direttore creativo.
Nuova notizia per il marchio italiano di calzature Sergio Rossi: Paul Andrew è stato nominato come nuovo direttore creativo con effetto immediato. «Sono onorato e felice di unirmi a Sergio Rossi come Direttore Creativo, un brand di calzature di fama mondiale le cui radici e la cui eredità parlano del potere duraturo del savoir-faire artigianale italiano» ha raccontato Paul Andrew con una nota stampa «Sono entusiasta di poter costruire su queste basi, combinando lo spirito unico di innovazione e l’alta artigianalità di Sergio Rossi, mentre diamo forma a una nuova e brillante visione per il marchio». Con un interessante curriculum ricco di esperienze lavorative per le grandi maison del lusso - Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen - dopo la sua ultima direzione creativa da Salvatore Ferragamo dal 2016 al 2019, ritornerà in scena con il marchio italiano di calzature fondato nel 1951.
«È ammirato in tutto il mondo per il suo design innovativo di calzature e per la sua fluidità e maestria tecnica. Porta con sé un profondo rispetto per la tradizione del nostro marchio, una comprensione istintiva della nostra clientela diversificata e, soprattutto, una vivacità creativa che catturerà l’immaginazione della donna Sergio Rossi di oggi e di domani» ha commentato Helen Wright, CEO di Sergio Rossi. Oltre a seguire il timone creativo del marchio, continuerà a portare avanti la sua attività con del suo omonimo marchio che ha fondato nel 2013 e per cui è stato il primo designer di calzature e il marchio più giovane in assoluto a vincere il CFDA/Vogue Fashion Fund Award. La sua proposta coincide sempre con elementi funzionali che non trascendono l'estetica e la durevolezza qualitativa.
«Con la sua esperienza nel design creativo e il suo approccio lungimirante, Paul è destinato a guidare Sergio Rossi in una nuova era di successo. Questa nuova direzione per il marchio si allinea perfettamente con la nostra missione di sostenere la sua Heritage soddisfacendo al tempo stesso i gusti in evoluzione della nostra clientela», ha commentato Eric Chan, CEO di Lanvin Group
Celebrando sette decenni di impareggiabile maestria e di eccellenza artigianale, Sergio Rossi si è affermato come marchio illustre nel mercato delle calzature di lusso in tutto il mondo. Sergio Rossi è un membro prezioso della nostra famiglia, dove tradizione e innovazione si fondono perfettamente. Con la nomina di Paul Andrew, siamo fiduciosi nella continua evoluzione e prosperità del marchio”, ha affermato Zhen Huang, Presidente del Gruppo Lanvin.