Fashion

Sebago pubblica il primo Year Book 2023

La storia del marchio americano Sebago viene raccontata nel nuovo prodotto editoriale destinato a diventare oggetto di culto. 

advertisement adult male man person poster clothing footwear shoe face

«Year Book é nato da una necessità» racconta Marco Tamponi creative director e global brand manager di Sebago, «Abbiamo cercato di raccogliere e la storia americana legata al nostro prodotto con l'aiuto degli amici del marchio - tra il nostro team, giornalisti e fashion director che hanno lavorato con noi durante gli anni - e abbiamo sviluppato questo prodotto editoriale internamente». Il libro ripercorre le atmosfere del Maine lo stato in cui è nato il marchio nel 1946, passando attraverso le diverse comunità fedeli al marchio del New England al design del penny loafer, che ha reso Sebago un marchio riconoscibile per qualità, artigianalità ed eleganza timeless in tutto il mondo.

«Il primo issue di Year Book non voleva posizionarsi come prodotto celebrativo di un brand americano, piuttosto come un oggetto cult, proprio come il nostro mocassino». Lorenzo Boglione

body part finger hand person
clothing footwear shoe sneaker adult male man person

Raccontato da scrittori ed editori autorevoli, imprenditori e membri del Sebago Yacht Club il primo issue di Year Book 2023 con le illustrazioni di Fei Wang aka Mr. Slowboy, racconti lifestyle, immagini di savoir faire, storie di club culture legate all'Ivy League (nda le università private degli Stati Uniti d'America nordorientali) e interviste speciali che contestualizzano il marchio del Gruppo BasicNet, dal proprietario del Bar Basso di Milano fino ad arrivare un round up di interviste dei membri del Sebago Yacht Club. Ma come mai l'idea di presentare un prodotto cartaceo in questa epoca? «Ci siamo accorti che l'engagement dei nostri clienti é stato totalizzante in questi anni. Ad oggi i nostri contenuti sono digitali per l’80% e ci piaceva l’idea di creare un oggetto di culto da coservare nel tempo. Abbiamo voluto tenere traccia della nostra storia con un Yearbook, un format di libro americano delle università che esce annualmente a settembre» conclude Tamponi.

Year Book 2023 è disponibile con una tiratura di 15.000 copie presso gli store mono e multimarca di tutto il mondo. 

Tags

Articoli consigliati