La nuova epoca di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Audaci e ribelli, le collezioni donna e uomo Autunno Inverno 2021 di Roberto Cavalli disegnate da Fausto Puglisi sono una celebrazione del dna della Maison.
Il 2021 per Fausto Puglisi segna il debutto della sua nuova direzione creativa da Roberto Cavalli, con la presentazione della collezione zero uomo e donna Autunno Inverno 2021-22. Diretta, sfrontata e senza mezze misure. Il nuovo percorso della Maison prende come ispirazione i codici estetici del marchio storico fondato negli anni Settanta e il glamouros star power degli anni 2000, riletti in una chiave pop, seducente ed estremamente contemporanea. Editando l'alfabeto di Roberto Cavalli, Fausto Puglisi presenta il suo linguaggio come nuovo Creative Consultant, una reinterpretazione coraggiosa e in linea l'inconfondibile stile del marchio italiano.
Ho immaginato le stampe di Cavalli diventare una bandiera universale, capace di unire e avvolgere persone senza confini – un simbolo di Forza – Libertà – Fierezza. Una affermazione di identità che pervade tutta la collezione, dal denim cool dei garage di Brooklyn agli abiti Couture di Hollywood”. Fausto Puglisi, Creative Consultant di Roberto Cavalli
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo e donna Autunno Inverno 2021-22 di Roberto Cavalli
Per la donna al centro rimane l'anima Roberto Cavalli, coraggiosa e determinata, che non ha paura di celebrare la propria femminilità ruggente. Le silhouette degli abiti si strutturano con l'intento di valorizzare il corpo della donna, attribuendo sensualità e sex appeal. Protagonista assoluto e distintivo della brand, l'animalier, rappresentato con stampe selvagge di tigri, leopardi e zebre su abiti allover. Il nightwear convive in perfetta armonia con il daywear, fondendo le occasioni d'uso e creando un guardaroba unico slegato da preconcetti ed inutili regole. Il guardaroba maschile è una continuazione di quello femminile e segue le stesse direttive. L'uomo Roberto Cavalli è un concentrato di sensualità, provocatorio e irriverente. In questo caso, i tratti distintivi diventano il denim aerografato e la pelle nera con la quale sono realizzati le giacche da biker e infine puffer jackets, felpe e sweatshirts a stampa animalier. Il nuovo capitolo di Roberto Cavalli, è un'operazione che va oltre al superamento di ogni sfida. L'obiettivo è far sognare e allo stesso tempo provocare senza prendersi troppo sul serio. Un grande inizio per una nuova epoca.