Fashion

Il viaggio nella Hollywood degli anni '40 di Ralph Lauren

Per presentare la nuova collezione Primavera Estate 2021, Ralph Lauren porta il pubblico attraverso un viaggio (immaginario) per le strade della Hollywood degli anni d'oro, gli anni '40. Come sottofondo la inconfondibile voce di Janelle Monáe che si esibisce in una performance musicale dell'iconica "All or Nothing at All"

La collezione Primavera Estate 2021 di Ralph Lauren
La collezione Primavera Estate 2021 di Ralph Lauren

Per presentare la nuova collezione Autunno Inverno 2021, Ralph Lauren apre al pubblico, le porte di un mondo nuovo: innovativo, unico ed emozionante. “All or Nothing at All” è l’esperienza cinematografica in bianco e nero che trasporta gli spettatori in un universo parallelo, dal sapore d’orato, forse utopico, forse no. Sullo sfondo, la Hollywood dei tempi d’oro, gli anni ’40 che sfoggiano i loro colori, le loro storie da mille e una notte e i racconti di amori mitici e personaggi inimitabili, tutti frutto dell’immaginazione di Ralph Lauren. A raccontare la voce inconfondibile di Janelle Monáe si esibisce in una performance musicale dell'iconica "All or Nothing at All", ambientata nel flagship di Ralph Lauren a Beverly Hills in California.

Una collezione che, per l’universo femminile, si ispira ad un glamour dal sapore iconicamente passato, non può che presentare tagli sartoriali impeccabili, silhouette eleganti e una palette di colori decisa e allo stesso tempo elegante, senza tempo. Blu grafico, crema e marrone vengono sporcati da tocchi di bronzo, avorio e blu polvere. Ispirazione dietro agli abiti sono le stampe floreali e la appariscente Art Deco, arte che durante gli anni ’40 governava  le correnti artistiche americane. Ecco allora che le giacche, capo iconico di Ralph Lauren, si trasformano in tuxedo aderenti e monopetto, decorate da piccoli e luccicanti paiellettes. Un tocco decisamente nuovo ma non privo di eleganza, anche per gli abiti che grazie a linee pulite e fluide possono permettersi di accorciare la lunghezza così da essere perfetti sia per il giorno che per la sera. Per la stagione Autunno Inverno gli accessori si aprono ad un ventaglio di possibilità: i modelli iconici come RL50, Ricky e Voyager  vengono reinterpretati grazie a motivi audaci, come il denim, i fiori dipinti a mano e le foglie di palma 

Per l’universo maschile invece, la collezione denominata Purple Label Spring 2021 è un tripudio di tonalità naturali e tessuti d’eccezione, come il lino, seta, tweed e lana. A rendere il tutto più spiccatamente frizzante, i motivi floreali, animali, e geometrici regalano una esperienza unica per una collezione destinata ad essere ricordata. La palette di colori, integra le diverse tonalità del marrone con elementi blu, crema e lavato mediterraneo che donano un tocco di inaspettata raffinatezza.

1 / 38
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time -:-
 
1x
Advertisement
All or Nothing at All

Tags

Articoli consigliati