Ralph Lauren e la street culture degli anni 90
Ralph Lauren torna con una collezione uomo e una donna per il brand Polo Sport, modelli nuovi che ricordano lo stile iconico del passato.
Direttamente dal 1992 ritorna la linea sportiva del brand americano, dell'epoca si ricorda soprattutto il profumo con l'omonimo nome dal packaging blu elettrico, che come anche per la collezione, era caratterizzato dalla bandiera americana come effige.
Ralph Lauren, da sportivo, decise di creare una linea a metà strada fra lo streetwear tipicamente 90's e dell'abbigliamento tecnico. Le capsule Denim e Silver rendono omaggio a questi modelli da collezione, proponendo al cliente di oggi di vivere il brand in modo autentico e fresco.
La capsule Polo Sport Denim presenta capi sia per uomo che per donna, come una giacca denim, jeans e shorts con vestibilità boyfriend. Le decorazioni e gli accessori originali risaltano grazie alla delicata rivisitazione dei capi che sono un mix perfetto di riproposte e di richiami di modelli, uniti dal fattore comune dell’estetica inconfondibile Polo Sport e dal fascino moderno sportivo.
La capsule Polo Sport Silver presenta invece capi solo per l’uomo: outerwear, pantaloni ed accessori. Per questa collezione, Ralph Lauren ha riproposto pattern che si si sono adattati a grafiche più audaci nei colori della palette della collezione: argento, rosso, bianco e blu.