The White Shirt Project: un omaggio a Karl Lagerfeld
Maison Karl Lagerfeld ha celebrato durante il Kaiser con "A Tribute to Karl Lagerfeld: The White Shirt Project", una mostra privata a Parigi. L'evento onora l'eredità di Karl attraverso il suo design più iconico: la camicia bianca. Per questo omaggio, i collaboratori e gli amici di Lagerfeld hanno unito le forze per reinterpretare questo capo con design ineguagliabili, ispirati ai loro ricordi più preziosi, agli aneddoti personali e alle esperienze con Lagerfeld. Sette camicie, create da Carine Roitfeld, Cara Delevingne, Tommy Hilfiger, Sébastien Jondeau, Diane Kruger, Kate Moss e Takashi Murakami, sono stati replicati 77 volte e saranno disponibili esclusivamente su farfetch.com e karl.com Inoltre, il ricavato andrà a l'iniziativa benefica "Sauver La Vie", il cui scopo è la ricerca medica presso l'Università Paris Descartes.
Carine Roitfeld
“Ogni linea di cucitura ha uno scopo, la mia camicia è realizzata con dettagli precisi sulla vita e poi ho aperto un lato del collo in modo che sembri strappato. A Karl piacevano le camicie attillate e il collo alto, ma io adoro la scollatura aperta. "
Diane Kruger
"Potevo sentire la sua voce nella mia testa darmi una lezione di semplicità."
Takashi Murakami
Takashi ricorda uno dei suoi momenti preferiti con Karl durante un servizio fotografico con Yoko Ono, "Karl ci ha fotografato per circa 15 minuti mentre urlava continuamente" Bello, "Bello!". La sua concentrazione era così grande che iniziò a sudare. Mi ha profondamente impressionato "" Il concetto artistico della mia camicia è che se il tuo lavoro continua ad essere menzionato per decenni, come è successo con Karl, sarai sempre un vincitore ... "
Cara Delevingne
"Una delle mie cose preferite che ho fatto con Karl era sedermi da solo con lui e ascoltare storie sul suo passato ... La sua vita era così affascinante."
Kate Moss
L'amicizia di Kate e Karl risale a quasi 20 anni fa. Attualmente Kate Moss Agency rappresenta il poeta Sonny Hall, il cui lavoro appare sulla sua maglietta. "Penso che Karl avrebbe amato ... La poesia si chiama" Clutching Peas "e parla di risate e felicità. Karl teneva sempre una penna e rideva, penso che sia l'omaggio perfetto per lui. Inoltre, ha sempre guardato al futuro. "
Sébastien Rondeau
"La mia camicia è stata ispirata da" Kaptain Karl ", come un capitano di nave, ma non interpretata in modo così letterale ... I dettagli rossi sono stati ispirati dal bordo che Karl ha sempre messo sui suoi schizzi e disegni."
Tommy Hilfiger
"L'energia e la passione che Karl ha avuto per il suo lavoro ha stabilito un punto di riferimento per la creatività ... La sua influenza nel nostro settore è impareggiabile e durerà per sempre."
L'evento si è tenuto presso l'iconica Maison Karl Lagerfeld, che si trova nel centro di Parigi Saint-Germain-des-Prés. Il giardino principale è stato trasformato in una galleria che comprendeva un corridoio di specchi e installazioni rotanti per mostrare le camicie. Questa proprietà storica ospita anche l'ufficio di Karl Lagerfeld ed è la casa del suo brand.
La mostra viaggerà in parte nelle boutique esclusive di Karl Lagerfeld in tutto il mondo a partire da Londra.