125 schizzi esclusivi di Karl Lagerfeld all'asta
Karl Lagerfeld era conosciuto per vivere nel presente, aveva l'abitudine di gettare tutti i suoi schizzi una volta che non ne aveva più bisogno.
Ma buone notizie, alcuni di essi sono stati preziosamente conservati dalla casa di moda romana Tiziani, dove il kaiser lavorò a inizio carriera, ma il18 aprile 2019 gli inediti sketches sono stati venduti all'asta in Florida.
Tuttavia, interrogato nel 2007 dal New Yorker , il designer ha spiegato di non tenere nulla: " Il mobilio più importante della mia casa è la spazzatura. Non conservo archivi, schizzi, foto, vestiti, niente! ".
I disegni più preziosi sono stati disegnati per la star di Hollywood Elizabeth Taylor , l'audiction infatti portava il titolo di "Tiziani: Lagerfeld + Liz".
" Questi disegni sono opera di uno dei più brillanti designer degli ultimi cinquant'anni " , ha dichiarato Rico Baca , co-proprietario di Urban Culture Auctions. " Sono molto rari e potrebbero non essere sopravvissuti se fossero rimasti in possesso di Karl Lagerfeld " . Cosa offrire per un ricordo unico di genio.