Fashion

La Famiglia di Pucci a St. Moritz

Pucci insieme al luxury retail online MyTheresa nei giorni scorsi ha lanciato la capsule di skiwear Pucci x Fusalp e la collezione invernale "La Famiglia" by Camille Miceli. 

La modella Precious Lee con un look della collezione di Pucci "La Famiglia".
La modella Precious Lee con un look della collezione di Pucci "La Famiglia".

Pucci celebra lo ski heritage della maison e la passione per lo sci del fondatore con una collezione skiwear altamente performante realizzata insieme al brand Fusalp che compie 70 anni e una selezione di capi invernali disegnati dalla direttrice creativa Camille Miceli rielaborando l'iconica stampa marmo del brand. Questa è "La Famiglia" di Pucci by Miceli. Dopo Capri, volevo che la mia prima stagione invernale trasmettesse l’amore di Emilio Pucci per le Alpi svizzere. È lì che ha immaginato quell’eleganza disinvolta che rifletteva il suo stile di vita dinamico [...] mi auguro che si sentano rinvigoriti dal tempo trascorso qui.” Il tutto nella cornice di St.Moritz, meta invernale per eccellenza, dove una crew di fashion people ha trascorso alcuni giorni tra sessioni di sci, slalom e ovviamente serate après-ski. 

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione skiwear di Pucci presentata a St.Moritz. 

 
fashion evening dress dress formal wear woman adult female person necklace shoe
La modella Anok e Camille Miceli.

LA STORIA DEL MARCHESE EMILIO PUCCI NASCE SULLE PISTE DA SCI

Le giornate sulla neve insieme a Pucci e MyTheresa, con cui il brand collabora una seconda vota aprendo una boutique proprio a St.Moritz, celebrano l'abbigliamento tecnico unito alla joie de vivre tutta stampe tipica del brand. Era infatti il 1947 quando il Marchese Emilio Pucci stava trascorrendo le vacanze sulle Alpi svizzere come maestro di sci. Già membro della squadra italiana di sci, sportivo di origini aristocratiche, si faceva realizzare le tute da sci da sarte fiorentine per poi prestarle alle sue fidanzate. Si racconta che queste ragazze catturarono l’attenzione della fotografa Toni Frissel che lavorava al magazine americano Harper’s Bazaar. Le sue fotografie, compresa quella che ritrae Pucci mentre regola gli sci di una donna nella storica tuta “Streamliner”, sono state pubblicate nel numero di dicembre 1948 insieme ad un articolo intitolato “An Italian Skier Designs”. Nasce in poco tempo uno dei contributi alla moda più importanti del Marchese destinato a restare iconico: la tuta da sci monopezzo. Successivamente, l’editrice Diana Vreeland contattò Pucci proponendogli di disegnare una collezione di tute da sci da donna. Pucci lanciò così suo omonimo brand sull’isola di Capri, ampliando ben presto il repertorio con costumi da bagno e womenswear. 

ALCUNI LOOK DELLA COLLEZIONE SKIWEAR PUCCI X FUSALP 

1 / 4

Tags

Articoli consigliati