Pleasing x JW Anderson la capsule collection realizzata insieme a Harry Styles
Harry Styles presenta la prima collaborazione con Jonathan Anderson intitolata Pleasing x JW Anderson. La capsule collection sarà rilasciata dal 5 dicembre, i prezzi? Dai 20 ai 990 euro.
Harry Styles e Jonathan Anderson danno vita ad un nuovo match creativo. Pleasing x JW Anderson, è il risultato di una liaison creativa che riporta i valori di entrambi i marchi accumunati dall'utilizzo di colore, gioia, entusiasmo ed esperienze sensoriali, svelano una collaborazione speciale nata da un'amicizia all'insegna della moda. La capsule collection ideata da Styles e Anderson comprende capi d'abbigliamento, accessori e smalti per unghie, ispirati all'estetica giocosa e innovativa che ha fatto incontrare le due visioni creative.
La capsule collection Pleasing x JW Anderson
La collezione realizzata da Harry Style e Jonathan Anderson è ancorata a pezzi iconici di entrambi i marchi, reimmaginati con rappresentazioni del punto di vista dell'altro. I pezzi trademark di JW Anderson sono ora caratterizzati dal tocco unico di Pleasing, parte integrante della collaborazione, tra cui la Bumper Bag in una colorazione esclusiva e con i loghi di entrambi sulla tracolla, i portachiavi scintillanti in viola e giallo, i portachiavi cromati a forma di palloncino realizzati in silicone riciclato nei colori verde e rosso, e il cardigan Bunch of Balloons. Il cardigan è una sottile ispirazione legata all'iconico JW Anderson Patchwork Cardigan, indossato da Harry Styles ed esposto al V&A e realizzato con tecniche simili. E nella nuova versione ideata per la collaborazione compare un festoso bouquet di palloncini in technicolor. Il palloncino è un elemento ornamentale giocoso ricorrente anche la felpa Pleasing è impreziosita da un palloncino in mylar lucido che punteggia la “i”, e sulla Bumper Bag.
Il beauty e gli smalti Pleasing x JW Anderson
C'è sempre una prima volta e per Jonathan Anderson è giunto il momento di muovere i primi passi con il beauty traghettando il suo marchio JW Anderson entra nel mondo della bellezza per gli smalti Pleasing Polish realizzati in collaborazione con Harry Styles. La collezione include un set di quattro smalti in edizione speciale e un quinto smalto individuale, con tonalità smerigliate che aggiungono un tocco di stile a questa partnership.
Fondata sull'amicizia e sul rispetto reciproco, questa è una delle nostre collaborazioni più speciali. JW Anderson è un marchio con cui ci sentiamo molto allineati in termini di punto di vista, creatività ed energia, ed è un marchio con cui volevamo collaborare da tempo. Come stylist, ho avuto la gioia e il privilegio di lavorare con Jonathan nel corso degli anni, e naturalmente anche il nostro fondatore, Harry, che è un grande sostenitore e indossatore del lavoro di Jonathan. Il processo di design è stato stimolante e creativo, ma allo stesso tempo ponderato, dall'ideazione di ogni prodotto alla confezione e ai visual asset. Siamo entusiasti di lanciare una collezione di prodotti colorati, gioiosi ed entusiasmanti, e ci auguriamo che le nostre due comunità siano felici nell'indossarli, così come lo sono state per noi nel crearli”. - Harry Lambert, Direttore Creativo, Pleasing
La collezione sarà disponibile da giovedì 5 dicembre, con prezzi che vanno da 20 a 990 euro. Pleasing x JW Anderson può essere acquistata online sui rispettivi siti ufficiali, oltre che in negozio presso selezionati negozi JW Anderson e presso i pop-up di Pleasing a New York e Los Angeles.