Pantaloni di pelle, donna o uomo, sono pezzi unisex e sexy
A vita alta, larghissimi oppure skinny. Come sono i pantaloni in pelle dell'inverno 2024 che non fanno differenza tra lui e lei.
Belli da indossare, da toccare e da esibire. I pantaloni di pelle dell’inverno 2024 anticipano di fatto un ventaglio cromatico sensoriale dell’anno venturo. Il Mocha Mousse, colore Pantone 2025, include infatti tutte quelle sfumature calde e scioglievoli viste in passerella nella stagione fredda in corso. Così il caramello, il rosso burgundy, il rosso mattone e il beige cammello, senza dimenticare il nero più voluttuoso e sexy, hanno definito le opzioni possibili dei pantaloni pelle: donna o uomo non fa differenza. Perché la vera rivelazione ha che fare con la vestibilità: pantaloni di pelle a vita alta oppure larghi restituiscono outfit essenzialmente identici. Quindi possiamo ammettere che quando si prende in esame un paio di pantaloni di pelle, skinny o baggy, si tratta di un pezzo unisex veramente molto sexy in grado di espandere le possibilità di eplorazione identitarie.
Pantaloni di pelle baggy, uomo o donna, non fa differenza
Iniziamo da qui, con i modelli di Versace e Gauchere, praticamente identici seppur indossati da un modello e una modella. Il taglio dei pantaloni è abbondante, i volumi delle gambe dritti e larghi, così come la tonalità calda e burrosa non fa che aumentare l'effetto cocooning in una costruzione solitamente tutt'altro che generosa. Come indossare i pantalone di pelle larghi? Puntanto tutto sul colore, cioè su abbinamenti look quasi in tono su tono e un certa varietà nei materiali. Lana a coste, cavillino, suede.
Il total look con i pantaloni di pelle a vita alta
Ereditati da un passato recente, quello dei tardi anni 70 e 80, i pantaloni a vita alta e in pelle vivono una nuova giovinezza grazie a una forte combinazione con il total look pelle+pelle e a uno dei colori meno facile della palette: il verde argilla o verde palude. Non felicissimo, per questo è molto ambito dai più attenti e attente dei fashionisti. Due look uomo e donna a confronto con i pantaloni di pelle vita alta per convincersi: Ferragmo e Giada.
Pantaloni neri di pelle, skinny e più rock di sempre
Dall'effetto vinilico, come quelli di Isabel Marant, oppure sotto vuoto come quelli di Tom Ford con la firma di Peter Hawking, i pantaloni neri di pelle dell'inverno 2024 ribadiscono una delle caratteristiche che da sempre li hanno definiti, la sexitudine. I più audaci, perché pantaloni skinny aderenti, hanno testimoniato momenti epici della scena musicale, rock'n'roll in primis. Da Eddie Cochran a Lenny Kravitz passando per Bono Vox.