Louis Vuitton lancia il Teddy Bear per la campagna #MakeAPromise
La casa di lusso francese Louis Vuitton si è impegna a raccogliere fondi per l'organizzazione umanitaria UNICEF dal 2016. Ispirata alla serratura a cilindro di Georges Vuitton - un sistema di chiusura singola inventato nel 1886 - la Maison ha lanciato varie iterazioni dei suoi braccialetti Silver Lockit come mezzo di raccolta fondi negli ultimi cinque anni. Mentre la line-up di braccialetti dello scorso anno - disegnata dal direttore artistico maschile Virgil Abloh - presentava una tavolozza di colori più audace, la line-up di quest'anno vanta tonalità pastello che ricordano l'arcobaleno come il celadon green, baby blue e pink. Come parte degli sforzi di sostenibilità del marchio, il braccialetto è composto da argento riciclato e cotone organico.
Oltre ai braccialetti Silver Lockit, Louis Vuitton lancia anche il Doudou Louis, un colorato orsacchiotto in tessuto che prende spunto dal primissimo orsacchiotto Doudou della casa visto sulle passerelle del 2004. In linea con il tema pastello della campagna, la Doudou Louis presenta una lavorazione in cotone organico stampato, accompagnata da monogrammi ricamati .
La campagna #MAKEAPROMISE ha storicamente raccolto fondi per sostenere i bambini bisognosi, garantendo l'accesso a servizi igienici, istruzione, servizi di protezione e alimentazione adeguati. I fondi di quest'anno saranno estesi anche alla risposta all'emergenza Covid-19 dell'UNICEF per garantire che il sostegno sia esteso ai bambini vulnerabili durante una delle più grandi pandemie sanitarie mondiali del nostro tempo.
I nuovi braccialetti Silver Lockit sono attualmente venduti al dettaglio a 465 dollari USA (619 S $). US $ 100 (S $ 133) del prezzo al dettaglio saranno donati all'UNICEF. L'orsacchiotto di peluche Doudou Louis viene venduto a US $ 955 (S $ 1.271). US $ 200 (S $ 266) del prezzo al dettaglio saranno donati all'UNICEF.
Scopri di più sulla collezione Louis Vuitton per UNICEF qui .