Napapijri festeggia 35 anni a Courmayeur
Per l’occasione il marchio italiano ha vestito il Super G come main partner e ha acceso l'après-ski con le live performace di Polly & Pamy e Shablo ai piedi del Monte Bianco.
Per celebrare il 35esimo anniversario di Napapijri, il marchio italiano ha supportato il Super G a Courmayeur. Un'experience unica all'insegna dell'outdoor, da sempre core del marchio italiano, che è cominciata con una visita allo store di Napapijri, è proseguita con il pranzo con lo chef stellato Andrea Berton ed è continuata con l'après-ski con il dj-set di Polly & Pamy e Shablo ai piedi del Monte Bianco.
STORE DI NAPAPIJRI A COURMAYEUR
Posizionato nel centro storico di Courmayeur, lo store di Napapijri (che ha aperto le sue porte nel 2012) è uno delle boutique più tradizionali della località invernale. All'interno si trovano le grandi icone del marchio come le giacche Skidoo, le thermo puffer realizzate con materiali riciclati della 20-22° Series (una termofibra che garantisce il caldo anche meno -15° tiene la temperatura interno fino a 37°), l'abbigliamento skiwear tecnico, le Northfarer e le nuove giacche Epoch, realizzate in collaborazione con Martine Rose disponibili con nove colorazioni. Per l’occasione dei 35 anni Napapijri ha presentato anche la capsule collection con Fiorucci che celebra la visione e l’heritage del marchio milanese fondato da Elio Fiorucci con i modelli storici di Napapijri.
LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2022-23
Le ispirazioni provengono dal lifestyle e dai distintivi Norvegesi, proprio come la bandiera bianca-rossa-blu simbolo di Napapijri che aleggia quasi su ogni capo e simboleggia il piracere di vivere all’aria aperta. Il core della collezione rimane l'outdoor, che viene proposto con una visione che si concentra sull'estetica funzionale. Troviamo i capi Circular Series, 100% riciclabili e realizzati in Nylon rigenerato ECONYL®, con una nuova introduzione di capi in knitwear e la prima versione interamente riciclabile della prima giacca, Skidoo. Un incontro tra fashion e high performance fatto con materiali indispensabili per le temperature più basse che abbracciano le tematiche sostenibili ambientali. Come per la 20-22° Series, una gamma di parka e giacche innovative che garantiscono una termoregolazione grazie al sistema isolante down-free Thermo-FibreTM o la giacca Zeroth, un modello scomponibile per l'uomo e la donna ideale per gli sport invernali, adatta ad ogni condizione climatica e perfezionata per le prestazioni. E poi ci sono le icone che si rinnovano, come la giacca Northfarer con la silhouette anorak, un appeal raffinato, urbano e con una CORDURA® ultraleggera; e poi la Epoch un parka oversize che aggiorna il design della Skidoo, originariamente nato dalla collaborazione con la designer britannica Martine Rose, e lo trasforma in un emblema dello stile urban realizzato con materiali riciclati. La collezione Streetwear autunno inverno 2022 fonde la passione per l'outdoor all'estetica urbana con un design metropolitano restituito dai colori, le forme e i materiali. Un guardaroba fatto di layers, contrasti cromatici e un dialogo di forme e volumi perfetti per l'uomo e la donna contemporanea.