Moncler Genius alla London Fashion Week
Durante la London Fashion Week, Moncler ha svelato a un pubblico di circa 10mila persona la nuova visione di Genius con l’evento live, ‘The Art of Genius’. Una piattaforma di co-creazione che abbraccia diverse sfere creative, Moncler Genius ha riunito mondi artistici differenti in un’unica location in cui ogni personaggio coinvolto ha portato in scena la propria interpretazione di Genius. Tra i nuovi co-creatori, ci sono Pharrell Williams, Palm Angels e Jay-Z.
Moncler Genius amplia il concetto di collaborazione entrando in una nuova fase in cui la moda si unisce alle infinite possibilità di creazione: Arte, Design, Intrattenimento, Musica, Sport e Cultura.
Moncler celebra la forza emozionale e la creatività con l’evento “The Art Of Genius” e con i brand e gli artisti “co-creatori” che offriranno esperienze immersive in un’unica location. Tra i protagonisti “co-creatori” del lineup dell’evento: Alicia Keys, Pharrell Williams, Mercedes-Benz, Palm Angels, Frgmt, Adidas Originals, Salehe Bembury, Roc Nation By Jay Z.
Il concetto di co-creazione è amplificato dalla partecipazione all’evento di Rick Owens, che ha presentato Moncler + Rick Owens: una collezione che esplorerà le possibilità del design oltre la moda.
Lanciato nel 2018, Moncler Genius ha svelato la forza del concetto di collaborazione nel panorama della moda e del lusso, rivoluzionando anche il tradizionale calendario stagionale con il lancio di collezioni mensili e il flusso continuo di nuovi progetti. Per cinque anni consecutivi Moncler ha amplificato il concetto e il significato di collaborazione, stimolando la contaminazione artistica e culturale e il dialogo tra alcune delle menti più brillanti del settore, per promuovere nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare e condividere la creatività con il mondo.
"Fin dal primo giorno Genius è stata una promessa di continua evoluzione. Ieri abbiamo raddoppiato quella promessa. A Londra abbiamo mostrato una visione che ha ulteriormente ampliato il nostro universo di collaborazioni nel campo della moda in una piattaforma di co-creazione tra diversi settori. Abbiamo visto l'incontro di diversi campi esprimersi e creare un linguaggio che definisce un nuovo modo di vivere il marchio: musica, design, arte, intrattenimento, sport e moda hanno unito i loro codici unici e la loro energia dando forma a momenti memorabili per la nostra community. Questo è il genio" ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler.
The Art of Dreaming by Alicia Keys
Vincitrice di numerosi Grammy Award si è esibita in uno spettacolare live. La performance, accompagnata dall’iconico pianoforte di Alicia e da suggestivi effetti visivi e coreografici, ha creato un’atmosfera intima e ricca di quelle emozioni che solo l’artista sa suscitare. "The Art of Dreaming è una forma di pura creatività che incoraggia le persone a superarsi sempre indipendentemente da ciò che la vita riserva”.
The Art of Lightness by Palm Angels
Palm Angels alza il volume con la London Boiler Room in una performance unica di schiuma e suono. La schiuma che ha un chiaro significato allegorico della neve per Moncler, crea all’interno di una singolare installazione un luogo non-luogo da sperimentare e percorrere tramite tatto e udito, senza alcuna inibizione.
The Art of Terrain by Pharrell Williams
La collezione Moncler x Pharrell Williams, da poco nominato direttore creativo della linea uomo Louis Vuitton, ruota attorno all’idea del glamping: il campeggio con un'enfasi sulla ricercatezza dei capi, pensati sia per le esperienze outdoor che per le avventure metropolitane. La funzionalità è un elemento fondamentale: tasche e maniche rimovibili, zip per regolare la lunghezza dei pantaloni, coperte da picnic che si trasformano in mantelle.
The Art of Love FRGMT
Un peep show con gli adorabili LOVOT ha animato la visione futuristica di Hiroshi Fujiwara sulle connessioni emotive. I piccoli LOVOT giapponesi hanno interagito con ospiti e performer, indossando i capi della nuova collezione.
The Art of Elements by Salehe Bembury
Moncler x Salehe Bembury è una nuova interpretazione dell’abbigliamento da esploratore: colori tenui, e gilet pratici con tasche multiple per qualsiasi utilizzo. Oltre alla collezione ready-to-wear, Bembury ha presentato la sua rivisitazione della sneaker Trailgrip di Moncler.
The Art of All By Roc Nation By JAY-Z
Moncler x Salehe Bembury è una nuova interpretazione dell’abbigliamento da esploratore: colori tenui, e gilet con tasche multiple. Oltre alla collezione ready-to-wear, Bembury ha presentato la sua rivisitazione della sneaker Trailgrip di Moncler.
The Art of Imagination by Mercedes-Benz
L'installazione di Mercedes-Benz fonde tempo e spazio in un’ambientazione surreale e ricercata. Gli artisti danzavano sospesi in una stanza che simula l’assenza di gravità, circondati da immagini cristallizzate che scorrevano su schermi LED trasparenti avvolti dal fumo, per svelare infine l'interpretazione artistica di una discovery machine.
Tantissimi gli ospiti all’Olympia di Londra tra cui: Pharrell, J Balvin, Justin Bieber Hailey Bieber, Naomi Campbell, Alexa Chung, Lewis Hamilton, Hwang Minhyun, Naenano, ASAP Nast, Tobe Nwigwe, Fahd El, Marcus Rashford, FKA Twigs, Serena Williams, Alexa Chung e tanti altri.