#ValentinoEmpathy e la riflessione di Pierpaolo Piccioli
Si chiama #ValentinoEmpathy la nuova campagna di Valentino ideata da Pierpaolo Piccioli, una riflessione sul contemporano di del direttore creativo della Maison. Risultato della comune esperienza di vivere in un mondo nuovo, durante questo periodo di distanziamento sociale. Piccioli con la nuova campagna Autunno Inverno 2020-21 vuole esprimere sogni ed inclusività con le sue collezioni. In questo momento immagina un mondo che riporta le carenze del contatto umano, ma che si possa essere sempre interconnessi attraverso emozioni e l’empatia il tema centrale della campagna. Ma che cos'è l'empatia per Pierpaolo Piccioli? Un’emozione, un sentimento, che non scompare con il distanziamento sociale forzato a cui siamo chiamati ad eseguire. Ma non solo, è anche una celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie da qui nasce la nuova campagna pubblicitaria co-ed. Le immagini verranno realizzate nei luoghi in cui le icone stanno vivendo questo periodo di isolamento, il risultato sarà una nuova e diversa adv di stagione composta da una raccolta di ritratti. Le immagini saranno scattate da chi sta condividendo con i personaggi questo momento delicato, tutti i “fotografi” saranno creditati attraverso il legame che possiedono con gli artisti.
A far parte del cast i talenti della Maison che comprende anche artisti di fama mondiale, super-models e attori: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qi, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.
Tutti i protagonisti hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza e la Maison Valentino devolverà un milione di euro a supporto dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19
In questo momento storico l’emergenza sanitaria si sta protraendo oltre le previsioni e il brand si impegna a essere presente anche per il futuro, assicurandosi che il centro dedicato al COVID-19 possa continuare ad operare efficacemente e risultare come punto di riferimento. #ValentinoEmpathy vuole essere un progetto di beneficenza a sostegno dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive dell’ospedale di Roma, un gesto d’amore per la città della Maison.