Infinity: la Napapijri jacket riciclabile
Napapijri propone per la prima volta una nuova giacca riciclabile al 100 % Infinity, il primo esemplare firmato dal brand statunitense che racchiude la missione di creare un futuro circolare alla moda. La sua innovazione è la composizione monomateriale: imbottiture, e finiture sono realizzati in Nylon 6, mentre per il tessuto esterno è ECONYL, un filato ad alte prestazioni ottenuto dal reciclaggio delle reti da pesca, e altri materiali di scarto. Il vantaggio del nylon rigenerato è il riciclaggio, dal momento in cui può essere riciclato più e più volte dando vita ad un ciclo, infinito.
“Come brand che trova le sue origini nello splendido paesaggio alpino, Napapijri ha sempre messo tra le sue priorità la tutela della natura. Ora più che mai, siamo consapevoli delle questioni urgenti che siamo chiamati ad affrontare collettivamente." Ha affermato Vicki Bohlbro Direttore Marketing di Napapijri: "Abbiamo scelto di farlo aprendo la strada al futuro della moda con Skidoo Infinity, una giacca che racchiude i nostri sforzi di coniugare design, sostenibilità e innovazione per ispirare, attraverso la circolarità, un cambiamento nel ruolo che il nostro settore deve svolgere rispetto alla preservazione del pianeta e dell’umanità”.
La Infinity Jacket è disponibile in verisone blu e nero per l'uomo e bianco, blu, nero e viola per la donna nei negozi Napapijri e su napapijri.com