I gioielli delle star visti ai red carpet di Cannes
Quest'anno a causa del Covid-19 il Festival di Cannes è stato annullato, nel frattempo non ci resta che curiosare nella storia di chi ha lasciato un'impronta di eleganza grazie ai gioielli sfoggiati su uno dei red carpet più iconici del mondo. Il Festival di Cannes ha mandato in scena: parure delicate o extra, orecchini di brillanti, collier di diamanti e meravigliosi anelli. I marchi di alta gioielleria fanno di tutto per poter far sfilare indosso ad attrici e top model le loro creazioni di alta gioielleria: da Chopard a Bulgari, da Damiani a Cartier, da Boucheron a De Grisogono.
Una menzione speciale la merita sicuramente Chopard, partner ufficiale della manifestazione. Nel 2017 non si festeggiano solo i settant’anni del Festival di Cannes, ma anche i vent’anni della vivace partnership che Chopard ha stretto con il celebre evento. Dal 1998, anno in cui Pierre Viot – l’allora presidente della manifestazione – chiese a Caroline Scheufele di Chopard, di ridisegnare la Palma d’Oro, la maison del lusso e il Festival vivono una storia d’amore ritmata da creazioni indimenticabili e momenti di forti emozioni.
In occasione della 67a edizione, il mitico trofeo brilla di una lucentezza inedita; per la prima volta, infatti, è realizzato in oro certificato “Fairmined”. Questa novità segna una tappa fondamentale del “viaggio” di Chopard verso un lusso etico. Oggi la Palma d'Oro, oltre a rappresentare uno dei massimi riconoscimenti della produzione cinematografica, è anche un esempio virtuoso di come l’oro possa essere tracciato ed estratto nel rispetto degli uomini e dell’ambiente.
Sfogliate la gallery e scoprite curiosità, carati e abbinamenti speciali