Borsa hobo da spalla, quali avere per l'estate 2022
La borsa hobo a mezzaluna è la tendenza dell'estate 2022. Eleganti, con un gusto vintage e un'estetica Y2K: ecco quali sono i modelli proposti dal fashion system su cui puntare per la stagione.
La borsa hobo, half moon o slouchy è il key piece della stagione. C'è stato un tempo nella moda in cui al braccio non si vedeva altro che la borsa a mezzaluna. Tutto è partito dalla Fendi Baguette per cui l'amatissima Carrie Bradshaw di Sex & City aveva perso la testa. Oggi sono state riproposte prima con la capsule collection Hand in Hand, un tributo al savoir-faire delle regioni italiane, poi nella versione più aggiornata come la Fendigraphy e la Cookie di ispirazione anni novanta presentate con collezione primavera estate 2022. La borsa hobo è un gioco; la sua forma astratta a mezzaluna è perfettamente daily, elegantemente adatta anche per la sera. Per questa stagione, tantissimi designer hanno proposto la loro idea di borsa, come Givenchy, Saint Laurent, The Row, Celine, creando il proprio adattamento in versione total logo, monocromatica dai colori neutri o sgargianti, mini o macro: ecco i modelli su cui puntare per l'estate 2022.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli più belli della borsa hobo da avere per l'estate 2022.
Bindle Three Bag: una versione non-classica della borsa hobo color crema. Tolalmente slouchy.
In morbida pelle nera, la versione della hobo bag del brand newyorchese Khaite è big.
Borsa hobo Givenchy Small Moon Cut Out: con una comoda tracolla e perfettamente adattata per il giorno e la notte, non appena vista in passerella è diventata una delle borse più amate di it-girl e celebrities.
Borsa Ava in pelle stampata con logo di Celine.
Un sac. Realizzata in morbida pelle vegana, la borsa a mezzaluna in formato sacco portata a mano o a tracolla è la borsa perfetta per l'estate.
Borsa Olympia in pelle marrone di Burberry.
In un delicatissimo colore verde oliva, la borsa a spalla di Loewe Puzzle, è perfetta per le sere d'estate.
Questa mini borsa in nylon con manico intrecciato, è ciò che il tuo guardaroba potrebbe avere bisogno per l'estate.
La Cookie d'ispirazione anni novanta, è una borsa cult del passato, catapultata nel presente. Con una macro fibbia oro che riporta il logo FF.
Bottega Veneta quando si parla di borse, lancia sempre la sua it bag di stagione. Questa borsa hobo in color nude è semplicemente perfetta per l'estate.