Perché le attrici di Hollywood sceglieranno il nero per i Golden Globes?
2017 è stato un anno intenso per Hollywood, soprattutto per le donne del cinema. Quest'anno, nel mese di Ottobre, attrici e produttrici come Salma Hayek, Meryl Streep, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow hanno unito le forze per denunciare le loro storie di abusi sessuali e smascherare pezzi grossi come Harvey Weinstein, Louis CK e Matt Lauer.
Il movimento delle donne continuerà nel 2018 con la nuova edizione dei Golden Globes Awards che si svolgerà il prossimo 7 gennaio. Gli ospiti si vestiranno di nero in segno di protesta contro le molestie e la violenza subita dalle donne. L'idea è iniziata con un piccolo gruppo e ora conta ben 30 partecipanti, tra i cui Jessica Chastain, Meryl Streep, Michelle Williams, Emma Stone, Helen Mirren e Reese Witherspoon.
"La maggior parte delle donne, attrici e invitate, si uniranno in segno di protesta e solidarietà", ha detto una fonte ufficiale di E!. "Hanno deciso di usare il nero come un modo per schierarsi contro le ingiustizie che si verificano a Hollywood da sempre."
Nella gallery qui sotto, i migliori look in nero delle attrici attrici nominate. Via!