Fashion

Armonie d'eleganza: la sfilata di Giorgio Armani a New York

Giorgio Armani incanta (ancora una volta) con la sua collezione primavera estate 2025, un omaggio alla bellezza senza tempo, dove eleganza e sobrietà si fondono in capi leggeri e raffinati. Tessuti preziosi e una palette cromatica neutra celebrano un lusso discreto che da sempre definisce la Maison.

groupshot person stage bag handbag footwear shoe glasses high heel dress
La sfilata di Giorgio Armani a New York per la primavera estate 2025

L’ultima sfilata di Giorgio Armani per la primavera estate 2025 si è rivelata un omaggio raffinato all’idea di bellezza senza tempo che da decenni caratterizza la storica maison di moda italiana. In un'atmosfera quasi eterea, l'estro creativo del sovrano indiscusso della moda ha saputo ancora una volta orchestrare una vera e propria sinfonia di eleganza e incredibile sobrietà, portando in passerella capi che raccontano una storia di un lusso discreto, tessuti preziosi e una palette cromatica neutra e delicata. Come sempre, le creazioni di Armani sono state pensate per esaltare la silhouette in maniera fluida e sofisticata, senza mai troppi eccessi, ma con una grazia misurata e decisamente intramontabile.

I tessuti leggeri e fluttuanti, in linea con la stagione, hanno accarezzato i corpi con movimenti morbidi e aggraziati, evocando un senso di leggerezza e libertà. E non potevano mancare i trench, simbolo indelebile del repertorio Armani, reinterpretati con quel tocco di perfezione sartoriale che trasforma ogni capo in un oggetto così desiderabile.

I best look della sfilata primavera estate 2025 di Giorgio Armani

1 / 3
1 / 3

Le colorazioni neutre - dal beige al grigio perla, passando per l'avorio, il color tortora, fino alle immancabili sfumature del blu notte e del nero - hanno dominato la scena, rafforzando quell’idea di un’eleganza sobria e mai scontata. Ogni look è stato un inno al lusso senza ostentazione, in perfetta armonia con l’estetica che ha reso celebre la griffe.

Accanto ai capi principali, gli accessori si sono confermati protagonisti silenziosi: borse tra intrecci e ricami, ballerine traforate, ma soprattutto, dei turbanti che hanno impreziosito il capo di molte modelle in passerella.

Poi, non è mancata l’attenzione al guardaroba maschile, dove l’uomo Armani è apparso impeccabile, sospeso tra modernità e tradizione. Completi leggeri, linee essenziali e quell’aria vagamente aristocratica che racconta l’uomo ideale della Maison. Anche per lui, la palette cromatica neutra ha giocato un ruolo centrale, esaltando la bellezza del taglio e dei tessuti, senza mai rinunciare alla funzionalità.

1 / 3
1 / 5

«La nuova collezione di Giorgio Armani è pura esaltazione della bellezza più autentica».

1 / 3
1 / 4

Images by Getty Images

Tags

Articoli consigliati