Halloween: Da Kim Kardashian a Twiggy tutti i look della star a cui ispirarsi
Come vestirsi per Halloween? Quali sono i costumi più belli? Prendi ispirazione dalle celebrità! Scopri tutti i costumi da indossare per Halloween 2022.
Mettendo da parte i costumi più tradizionali, L'OFFICIEL per la sua selezione di Halloween 2021 ha raccolto i migliori look delle star di oggi e del passato che, con uno stile ben preciso e riconoscibile, rappresentano un'ottima idea a cui ispirarsi per la notte più horror dell'anno.
Principessa Diana
Primo fra tutti il "Revenge Dress", il tubino nero indossato da Lady Diana nel 1994 ad un party della rivista Vanity Fair. Quello che è passato alla storia come il vestito della vendetta è stato scelto da Diana per la sua prima apparizione pubblica dopo la notizia della fine della relazione con il Principe Carlo, separazione dovuta anche alla già avviata relazione tra suo marito e Camille Parker-Bowls.
Bianca Jagger
Bianca Jagger, protagonista indiscussa dello Studio 54 , optava spesso per abiti sfarzosi, raffinatamente ricamati o completi super chic, come il tailleur total white indossato al suo matrimonio con Mick Jagger. Ma è l'abito sfoggiato al Met Gala del 1981 e creato apposta per lei da Marc Bohan per Dior recentemente ricreato da Kaia Gerber, che ha segnato una pagina di storia della moda e può essere una reference a cui ispirarsi per un sofisticato horror party.
Rihanna
Rihanna è forse l'icona di stile più creativa e riconosciuta degli ultimi anni e anche a chi non piace, piace. Si dice che qualcosa viene considerato brutto finché Rihanna non lo indossa, quindi perchè per questo Halloween non cimentarsi con uno dei suoi iconic outbreaking look come l'enorme mantello giallo in broccato e piume indossato al Met Gala del 2019?
Cher
Cher e decenni di abiti leggendari, che hanno segnato pagine di storia della moda e che ancora oggi possono essere quello che la notte di Halloween richiede. Tra lei e lo stilisita Bob Mackey si era creata un'intesa pazzesca: suo l'abito da cocktail Dancing Flames, numerosi naked dresss indossati sui red carpet di Oscars e Met Gala e suo ovviamente il set in due pezzi con imponente copricapo sfoggiato agli Oscar del 1986.
Audrey Hepburn
Discostandosi dalla più estrema stravaganza, Audrey Hepburn con la sua estetica chic e petite potrebbe essere una valida opzione da emulare, per un look elegante e monocromatico completato con taglio corto, sopracciglia folte e dritte.
Harry Styles
Se c'è una cosa da dire su Harry Styles, è che la sua estetica è così riconoscibile, che è difficile guardare un abito stampato, un suit con pantaloni sartoriali a vita alta e camicia con rouches senza pensare al cantante. Per Halloween, suggeriamo un completo in velluto di un colore audace, tra il rosa e l'arancione e una camicetta. O se è troppo elegante, dei pantaloni, un gilet di maglione (sotto niente!) e un filo di perle.
David Bowie
Non c'è look della rockstar David Bowie che non possa essere un perfetto costume da indossare per Halloween. Basterebbe truccarsi il viso con fulmini alla Ziggy Stardust e il gioco è fattto!
Grace Jones
Grace Jones, icona musicale e di stile degli 80s, già dai beauty look che sfoggiava, ricchi di glitter, applicazioni in rilievo, colori bold e molto blush era avanguardia pura. Questo disco dress è l'ideale per un Halloween Party spumeggiante!
Kim Kardashian
Kim Kardashian sul red carpet dell'ultimo Met Gala si è presentata come una vedova nera ultra-moderna firmata Balenciaga. Lo stile Kardashian ha rivoluzionato la moda 2.0, quella dei social, Instagram e TikTok e anche in questa ultima occasione ne ha dato prova. Per emulare il look volto coperto da una maschera (o un passamontagna) e stivali ultra fascianti.
Billie Eilish
Billie Eilish potrebbe aver recentemente adottato un nuovo look, ma i completi over e logomaniaci dei suoi primi tempi sono diventati un must. Per questo Halloween opta per completi coordinati e sovradimensionati, aggiungendo delle striature verdi sulla parte superiore per rendere il look assolutamente imperdibile.