Ripercorrere i migliori fashion moments del 2023
Dai red carpet sensazionali alle numerose nomine dei nuovi direttori creativi a capo dei marchi del lusso. Ecco i best fashion moments che ci ha regalato il 2023.
Il 2023 si sta concludendo ed è stato un anno pieno di cambiamenti nel settore della moda. Dal successo del film Barbie di Greta Gerwig, ai look da red carpet che hanno attirato l'attenzione di tutto il mondo - ad esempio l'abito di Swarovski della cover star de L'OFFICIEL Doja Cat - fino agli annunci strategici dei marchi di lusso e il debutto di nuovi direttori creativi.
Scorri verso il basso per scoprire i migliori fashion moments momenti del 2023
Doja Cat, cover star de L'OFFICIEL e special guest alla sfilata di Daniel Roseberry, è apparsa in un abito ricoperto di 30.000 cristalli Swarovski rossi durante sfilata primavera estate 2023 di Schiaparelli.
Sabato De Sarno - stilista con quasi due decenni di esperienza presso i più grandi marchi italiani di alta moda come Prada, Dolce & Gabbana, Valentino è diventato ufficialmente il successore di Alessandro Michele in Gucci.
Gwyneth Paltrow ha lasciato l'aula del tribunale con un elegante look composto semplicemente da un maglione a collo alto e pantaloni a vita alta. Dopo l'apparizione il fashion system ha sviluppato analisi sulla moda Quiet Luxury.
Law Roach, consulente di moda di molti nomi del settore, tra cui Zendaya, Anya Taylor-Joy, Kerry Washington, Megan Thee Stallion e Lindsay Lohan, ha improvvisamente annunciato il suo ritiro all'apice della sua carriera.
Il giorno dopo aver annunciato la sua separazione da Adidas, Beyoncé ha annunciato che avrebbe collaborato con il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing.
Il Met Gala 2023 ha un tema "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty" per celebrare la leggenda della moda Karl Lagerfeld. Gli ospiti omaggiato l'archivio dello stilista, spaziando da Balmain, Patou, Chloé, Fendi e Chanel fino al suo omonimo brand.
Una grande perdita nel 2023 è stata la scomparsa dell'attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese Jane Birkin. La sua scomparsa è stata una grande perdita per l’industria dell’intrattenimento e del fashion system.
Oltre alle sue performance, Taylor Swift ha fatto sognare i suoi fan con abiti custom-made scintillanti e decorati con perline realizzati da Versace, Roberto Cavalli e Oscar de la Renta solo per citarne alcuni.