Trend borse di paglia e rafia per l'estate 2023
Compagne predilette in spiaggia e non, le borse o tote estive in paglia e rafia sono un trend intramontabile. Scopri la nostra shopping guide
È un dato di fatto: una borsa di paglia è il perfetto accessorio dell'estate 2023. Sia che tu stia andando su un'isola tropicale o semplicemente correndo a fare shopping in città, non c'è compagna migliore di una borsa in paglia. Spesso realizzate anche in rafia o rattan, questa tipologia di borse esistono da decenni e non sono mai fuori moda.
La cantante inglese Jane Birkin ha portato cestini di vimini trasformati in borse, perfino sul red carpet di Cannes con un look da sera, rendendo le borse di paglia un accessorio di tendenza già a partire dagli anni 70'. Se Jane Birkin può indossare uno scintillante abito da cocktail nero e oro a una festa sulla Croisette di Cannes, avendo al braccio una borsa intrecciata di paglia e all'altro il suo compagno in smoking (il cantautore francese Serge Gainsbourg) tutto è concesso. Sebbene la premessa di una classica borsa di paglia sia rimasta la stessa nel corso degli anni, gli stili disponibili ora sono più divertenti e pratici: colori vivaci, design innovativi e dettagli funzionali, proprio per essere adattate sempre di più a diverse occasioni e non solo in spiaggia.
Quali sono i modelli? Dalle shopper al secchiello, dalle micro tracolle alle borse extra-large, sono diversi i modelli intrecciati così come la combinazione dei materiali: la pelle per la silhouette della borsa, il metallo per i manici e le chiusure, i tocchi preziosi di decori e ricami.
>> Scopri tutta la selezione di borse in paglia e borse in rafia per l'estate 2023