Fashion

La moda delle maglie di calcio conquista Bella Hadid (che presenta una collab con Adidas)

Bella Hadid ha riportato la maglia da calcio alla ribalta con la sua ultima collaborazione con Adidas. Il blokecore è tornato (o non se n'è mai andato?) ed è una delle tendenze dell'estate 2024. 

Bella Hadid presenta la sua collab con Adidas a New York (Getty Images)
Bella Hadid presenta la sua collab con Adidas a New York (Getty Images)

Con gli Europei di Calcio appena terminati e l'avvicinarsi delle Olimpiadi, quest'estate tutti stanno diventando fan del calcio. Tuttavia, c'è ancora un problema: è difficile far sembrare elegante una maglia da calcio femminile. Fortunatamente, giovedì 11 giugno (i fashionisti più accaniti hanno già segnato questa data sul calendario), Bella Hadid potrebbe aver reso le maglie il nuovo look estivo, o almeno offerto qualche speranza in tal senso.

La modella americana di 27 anni ha fatto capolino a Times Square con una maglia sportiva a maniche lunghe, pantaloncini di jeans e la sua nuova linea di scarpe Adidas. Conosciuta per i suoi look audaci, questo look blokecore non è certo il più stravagante di quelli visti addosso a Bella, ma forse proprio per questo sarà uno dei più replicati. Ma come emulare questo look sporty-chic?

shorts flower flower arrangement belt hat glasses adult female person woman
Bella Hadid (Getty Images)

La palette di colori

Prima di tutto, trovare una palette di colori che piace. Se non si è già fan del calcio, scegliere i colori che si preferiscono di solito e poi selezionare una squadra di calcio che condivide quei colori e indossare una delle loro maglie. Se si ha già una squadra preferita, scegliere la maglia di quella squadra per mostrare la propria lealtà.

Per chi vuole andare sul sicuro o vede indossare una maglia solo come una scelta stilistica, si raccomanda di optare per una maglia semplice con marchio, senza il logo di una squadra sportiva. Questo è il metodo seguito da Bella Hadid nel suo ultimo look sportivo ultra-chic, e funziona perfettamente. Inoltre, assicurarsi di scegliere una maglia che sia un paio di taglie più grande del solito: questo è fondamentale per ottenere l'effetto desiderato. Questa scelta permette anche di seguire diverse tendenze contemporaneamente, poiché i capi oversize sono molto in voga per l'estate 2024.

Hailey Bieber con un bel look blokecore per le strade di New York (Getty Images)

Come completare l'outfit

L'outfit di Hadid è stato costruito attorno alla sua nuova collaborazione con Adidas, che ha portato alla creazione di scarpe rosse originali Adidas, ma è chiaro che il resto del suo outfit ha rubato la scena. Si possono includere qualsiasi paia di scarpe da ginnastica in questo look, ma poiché le scarpe Adidas originali sono disponibili in una vasta gamma di colori, potrebbe essere saggio scegliere quelle che si preferiscono. I calzini bianchi sono super sporty e si adattano perfettamente a questo look. Tuttavia, si possono anche abbinare ai colori dell'outfit, se si preferisce.

pedestrian person standing license plate transportation vehicle
Kim Kardashian con una maglia vintage della Roma (via Instagram @la.gossiptv)

Pantaloncini e Accessori

L'outfit di Hadid è stato costruito attorno alla sua nuova collaborazione con Adidas, che ha portato alla creazione di scarpe rosse originali Adidas, ma è chiaro che il resto del suo outfit ha rubato la scena. Si possono includere qualsiasi paio di scarpe da ginnastica in questo look, ma poiché le scarpe Adidas originali sono disponibili in una vasta gamma di colori, potrebbe essere saggio scegliere quelle che si preferiscono. Indossare calzini bianchi. I calzini bianchi sono sportivi e si adattano perfettamente a questo look. Tuttavia, si possono anche abbinare ai colori dell'outfit, se si preferisce.

Adattarsi al Clima

Se il tempo è troppo freddo per andare senza pantaloni o indossare pantaloncini di jeans, indossare jeans come Cara Delevingne o pantaloni da esercizio come Dua Lipa. Non avere paura di stratificare. Considerando quanto sono larghe la maggior parte delle maglie da calcio per donne, sono compatibili con altri capi, come una giacca accogliente sopra o una maglia a maniche lunghe sotto. Si può aggiungere un berretto e una sciarpa coordinati se ci si sente avventurosi, e si è pronti per indossare la maglia da calcio con stile.

Tags

Articoli consigliati