Beauty

Cosa sappiamo di Orebella, il nuovo progetto da imprenditrice di Bella Hadid

Reveal your alchemy, così Bella Hadid lancia il suo primo brand di bellezza che è molto di più di una linea di prodotti.

ritratto di Bella Hadid, modella e imprenditrice
Bella Hadid lancia la sua prima linea beauty Orebella

Un occhio, l’universo e il mare. È bastato un montaggio mise en abyme di tre elementi per capire che Bella Hadid con Orebella sta lavorando a un progetto particolarmente coinvolgente. La notizia si è diffusa qualche giorno fa non appena Bella Hadid su Instagram ha prima aggiunto alla sua bio una voce nuova sotto a quella che la definisce imprenditrice di drink analcolici. L'integrazione recita proprio "founder di Orebella" a cui è seguita la doppia condivisione del video teaser di cui scrivevamo all’inizio. 

Fan e non sono andati immediatamente in subbuglio non appena hanno realizzato come la modella palestinese-olandese di 27 anni stia diversificando benissimo risorse e business dopo un lungo silenzio dalle scene mainstream. Di Bella Hadid, altezza e bellezza incluse, sappiamo tutto, ma cosa invece ancora non sappiamo del suo misterioso progetto?

 

Che cos’è Orebella di Bella Hadid 

A guidarci alla scoperta del nuovo brand Orebella di Bella Hadid è il claim della campagna “Reveal your alchemy”, un concentrato di letture sensoriali che portano unicamente verso il mondo del beauty e della cosmetica. BKH Essential LLC è la regione sociale in cui si riconoscono le iniziali della modella (Bella Khair Hadid n.d.r.) e che prevede principalmente una gamma di prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Il profumo come alchimia guida le formulazioni di fragranze personalizzate, oli per viso e corpo, shampoo e balsamo odorosii e creme per lo styling. Ma non solo, l’approccio olistico del nuovo brand beauty Orebella include anche una una gamma di fragranze per la casa come diffusori a bastoncino, incensi e candele. 

In questo modo la beauty routine si arricchisce di un passaggio che va oltre alla semplice skincare dedicata al corpo per coinvolgere anche il benessere della mente. Orebella sarà un brand beauty indirizzato verso un'autentica wellness totale. 

 

Avvistata il 9 febbraio a Chicago in visita da Ulta Beauty, catena multibrand americana molto apprezzata al momento, lascia intendere un altro indizio, ovvero la probabile partnership di distribuzione dei prodotti Orebella. Quanto è cambiato il suo scenario dagli esordi? Bella Hadid prima di scoprire di soffrire della malattia di Lyme, diagnisticata ormai nel 2012, è come se avesse vissuto sotto un cono di luce protettivo. Ma nel momento in cui ha deciso di anteporre il suo benessere come una priorità rispetto a lavoro e successo, la sua energia e la sua forza sono radicalmente cambiate. Diversificare il proprio percorso con disegni di realizzazione, dunque ispirati da un vissuto personale, è tra le vie di riuscita sicura. Non sarà un caso se una lunga serie di celeb prima di lei ha deciso di investire in progetti di bellezza e cosmetica. Da Beyoncé con Cécred, nuovissima linea beauty per capelli appena annunciata a Kylie Jenner con la sua linea beauty eponima passando dall'attrice Millie Bobby Brown con Florence by Mill e molte altre, la tendenza del progetto beauty come manifesto aggregante di accettazione e inclusione si rivela essere una terapia favolosa. Per chi lo crea prima e per chi lo fruisce poi. 

Quando esce Orebella di Bella Hadid? Il 2 maggio 2024: prima di allora ci si può iscrivere alla newsletter per beneficiare di extra gift e accesso pre-order. 

Tags

Articoli consigliati