BARROW: il brand di streetwear che da voce ai nativi digitali
L’idea alla base di BARROW è la condivisione, il senso di appartenenza ad una community, in un’era di cambiamenti repentini e radicali in cui la creatività diventa strumento essenziale per la creazione di legami significativi e connessioni, per le nuove generazioni. Questo concetto viene espresso attraverso collaborazioni e progetti con artisti, influencer e personaggi del mondo musicale. Sono, infatti, diversi i talenti internazionali che indossano i capi con l’iconico smile a tre occhi simbolo del brand, come Miley Cirus, Lil Nas X e J Balvin.
Il successo della capsule dello scorso inverno ha segnato il debutto del brand italiano BARROW posizionandolo con un ottimo sell out in oltre 180 tra i migliori retail store internazionali e con un accordo siglato con Farfetch, con una performance che si aggira intorno ai 2 milioni di euro e con la proiezione per il 2021 di raggiungere 10 milioni di euro di fatturato.
Per quanto riguarda la collezione primavera/estate 2021 troviamo volumi morbidi, tagli contemporanei e ampiezze street. La palette dei colori è costituita da tonalità acide e vibranti, dal fucsia al tiffany è declinata in stampe psichedeliche e ipnotiche. E poi ancora grafiche irriverenti, slogan e applicazioni reflective. A definire il dna visuale di BARROW sono il mondo dei cartoon, il gaming, i film cult degli anni ’90.
Dettagli in tulle, mesh stampati caratterizzano la collezione donna; tra gli accessori, borse impreziosite da cristalli, cappelli e altri gadget consolidano lo scambio d’ispirazione col il mondo musicale, dal rap al trap. Una sinergia espressa anche dalla collaborazione con Sita Abellán - designer, dj e creativa visionaria - che ha curato styling e art direction del lookbook della collezione.