Fashion

Balmain: i costumi per l'Opéra national de Paris

Il risultato è sorprendente.
clothing apparel person human footwear shoe flooring leisure activities dance pose

Tutto il fascino e l'inconfondibile identità degli abiti Balmain non appaiono solo sulle passerelle e negli armadi di Kim Kardashian o Gigi Hadid: ora, i capi fanno parte di una collezione speciale per il Teatro dell'Opera di Parigi. Il direttore creativo del brand, Olivier Rousteing, realizzerà i costumi per il balletto Renaissance, lo spettacolo firmato dal coreografo Sébastien Bertraud, in programma presso l’Opéra national de Paris dal 13 al 18 giugno, come parte della celebrazione dei 350 anni dell'istituzione.

I costumi impressionano con i dettagli. Collant, giacche, leggings, gonne e camicie ricamate con pietre e perle in argento e oro - che potrebbero facilmente far parte di una delle sfilate di moda in quel di Parigi.

"Il moderno incontra il classico, la moda incontra il balletto", dice Rousteing sulla partnership. "Ci sono poche istituzioni che incarnano così bene l'essenza della cultura e della creatività francese. E' stato un piacere lavorare a questo progetto, che mi ha dato l'opportunità unica di imparare e condividere le idee con un gruppo di artisti e artigiani di grande talento."

1 / 12

La collaborazione tra Balmain e l' Ópera de Paris ha prodotto un bellissimo film con un gruppo di ballerini (Amandine Albisson, Audric Bezard, Dorothée Gilbert, Nais Duboscq e Thomas Docquir) che si muovono a passi di danza rinascimentale.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
'RENAISSANCE' Balmain x Opéra de Paris

Articoli consigliati