Balenciaga, Michelle Yeoh è la nuova ambassador della maison francese
L'attrice - prima donna di origine asiatica a vincere l'Oscar come Migliore Attrice nel 2023 - è ora il nuovo volto della casa di moda francese. Al fianco di Isabelle Huppert e PP Krit...
Balenciaga ha una nuova ambasciatrice: Michelle Yeoh. Già vicina alla maison, la leggendaria attrice hollywoodiana, produttrice e artista marziale di fama internazionale sarà legata ancora di più alla casa di moda guidata da Demna. Il momento è stato immortalato da un ritratto del fotografo documentarista Platon, noto aver catturato le personalità più eminenti, alla moda e rivoluzionarie del mondo, nonché di tutti gli ambassador di Balenciaga, tra cui Isabelle Huppert e PP Krit.
Michelle Yeoh, una carriera lunga quattro decenni, ha interpretato i più svariati ruoli, da eroina nei film d'azione a ruoli decisamene più drammatici. Dal suo esordio negli anni '80 ha avuto una carriera folgorante, che l'ha portata a vincere alcuni dei più prestigiosi premi. Un Golden Globe, un SAG Award e, infine, un Oscar. Diventando la prima attrice di origine asiatica a vincere l'Oscar come Miglior Attrice protagonista.
Al Festival di Cannes 2023, Michelle Yeoh ha indossato Balenciaga Couture per le sue apparizioni sul red carpet e poi alla Kering Women in Motion Dinner, durante la quale ha ricevuto il premio Women in Motion, assegnato da Kering unitamente al Festival di Cannes per il suo significativo contributo al cinema e la sua capacità di ispirare le future generazioni di talento.
«Sono entusiasta di unirmi a Balenciaga come sua ambasciatrice», ci dice Michelle Yeoh. «Per me, la moda è una forma d'arte. Non si tratta solo di vestiti, ma di autoespressione, di come ti senti nel vestito e dei valori che incarni indossandolo; è un modo per comunicare cosa voglio esprimere col mio lavoro e il mio psoto nel mondo. Di Balenciaga apprezzo l'arte e la maestria dietro ogni capo. Il marchio incarna un senso di originalità e attualità, rimanendo sempre fedele alla sua eredità di atelier di alta moda. È un onore collaborare con Balenciaga».
Scorri e scopri la campagna primavera estate 2024 di Balenciaga