Ann Demeulemeester è il nuovo Special Guest Designer di Pitti 101
Per i 40 anni della nascita, il marchio belga è stato annunciato come Special Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 101 e presenterà un evento il 12 gennaio 2022 alla Stazione Leopolda di Firenze.
Dopo la ripartenza con la sfilata co-ed Primavera Estate 2022 presentata durante la Paris Fashion Week, Ann Demeulemeester sarà il nuovo Special Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 101. Il marchio belga acquistato da Claudio Antonioli inizia un nuovo percorso creativo con l'obiettivo di rispettare la firma dark, e allo stesso tempo romantica, creando nuove collezioni che riprendono gli archivi storici del brand per riscrivere il presente.
“Amiamo da sempre lo stile Ann Demeulemeester. Sia per la capacità di non omologarsi e di occupare pacatamente, ma con determinazione, un preciso spazio sulla scena internazionale, sia per l’attitudine a rinnovarsi restando fedele a un’intuizione originaria.” Racconta Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine, “Il nuovo corso, avviato da un imprenditore visionario come Claudio Antonioli, lavora su quei caratteri attraverso un dialogo ideale con la fondatrice e i suoi canoni. Siamo onorati di riprendere a Firenze una storia iniziata quarant'anni fa, nel 1982. L’evento pensato per Pitti Uomo 101 avrà un’energia speciale, grazie allo scambio tra forme diverse di espressione creativa, a un'attenzione particolare per le generazioni più giovani e a un racconto sincronico, tra futuro, presente e passato, della moda Ann Demeulemeester”.
Alla 101esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Ann Demeulemeester presenterà un evento il 12 gennaio 2022 alla Stazione Leopolda di Firenze per celebrare i 40 anni di attività.