Anine Bing X Helena Christensen: la capsule collection
Entrambe modelle, entrambi danesi, entrambe con uno stile chic e minimale. L'idea per questa capsule collection sorge dopo un casuale incontro a New York tra la Christensen e la Bing: le due donne capiscono di avere in comune più di quanto si aspettassero. Entrambe viaggiano fin da giovani in tutto il mondo per inseguire il loro sogno di diventare modelle, ma non è finita qui: Helena e Anine condividono anche una grande passione per il Rock 'n' Roll, la moda e la cultura in generale. Non poteva dunque che nascere un collaborazione in limited edition che vede proprio oggi il lancio di 11 prodotti che sono dei grandi classici must - have: tra questi la jumpsuit Rosalie nera, outfit perfetto per tutte le occasioni, il claudia Blazer, il top June color avorio e una bodysuit nera senza spalline perfetta per essere indossata da sola o con un denim rilassato.
La collezione si ispira allo stile iconico degli anni Novanta della Christensen con un tocco di allure festiva, perfettamente adatta all'arrivo del natale. I capi proposti sono versatili, possono essere indossati di giorno così come di sera e pur avendo dettagli nuovi ispirati alla contemporaneità, le silhouette sono basiche e funzionano come evergreen, da riproporre stagione dopo stagione.
"Ho sempre amato il classico look da modella fuori servizio, è stato fonte di ispirazione per ANINE BING fin dal primo giorno. Helena è una top model iconica e ho sempre ammirato il suo lavoro. Quando ho avuto l'opportunità di incontrarla di persona ci siamo subito trovare in sintonia. A partire dalle nostre radici danesi e gli interessi condivisi. Lavorare con Helena su questa capsule collection è stato molto divertente - abbiamo preso alcuni stili classici degli anni '90 aggiungendovi un tocco di modernità con un po' di spigolosità" dichiara Anine.
E la Christensen a sua volta afferma: "Sono un fan dei progetti di Anine da anni ormai. Vivo vicino al suo negozio nel West Village e mi piace sempre andare a rovistare tra le novità, trovo sempre un pezzo cool. Qui è anche dove un giorno mi è capitato di imbattermi in Anine, ci siamo subito messe a chiacchierare su come collaborare a un progetto. Creare questa collezione con lei è stato speciale e ho potuto trarre ispirazione dal mio stile personale e mescolarla con il suo design rigoroso ma rilassato".