Nuovo capitolo della collaborazione continuativa fra adidas Originals e la designer di Amsterdam Daniëlle Cathari: il marchio introduce tre nuovi colori per l’ambitissima tuta e riassortisce alcuni successi del passato.
adidas Originals di Danëlle Cathari esplora l’idea del contrasto e della decostruzione, rendendo omaggio all’eredità di Originals. I pezzi disegnati da Cathari per Originals aggiungono un tocco attuale ad alcune delle icone più classiche del marchio, adicolor e adibreak. La stilista ha reimmaginato le celeberrime scarpe a tre strisce Originals con proporzioni esagerate, materiali innovativi e tecniche di design intensive per definire un nuovo standard nello streetwear.
La nuova fornitura riprende i successi della collezione originale, fra cui la rivisitazione della tuta nei classici colori nero e beige e la reinterpretazione dell’uniforme in denim, e introduce una versione arricchita dell’originale palette ispirata ad adicolor con tute nelle vibranti tonalità del verde, del blu navy e del rosso. Le lavorazioni attingono a piene mani degli archivi adidas, con la leggendaria Beckenbauer, sinonimo di abbigliamento sportivo adidas, e il denim lavato impiegato in silhouette inaspettate.
“Lavorare con adidas Originals è stato più interessante, motivante e istruttivo di quanto avessi previsto quando ho ricevuto il messaggio diretto su Instagram dal team di design. Da allora abbiamo fatto molta strada insieme ed essere riusciti a portare avanti e ad espandere la nostra collaborazione creativa con questi nuovi pezzi mi riempie di emozione”.
Le novità sono accompagnate da una nuova campagna che riprende i modelli della presentazione originale P/E 2018 alla Settimana della moda di NY.
Ecco dove potete trovare la collezione:
www.adidas.com
Negozi e rivenditori Adisa Original
Net à Porter, Asos, Barney's, Kith, Nodstrom e SSENSE