5 cose da sapere su Fenty
Tutti gli occhi sono puntati su Rihanna e sul suo Fenty, prossimo al debutto sulle passerelle, l'opening del primo store e dell'e-commerce.
Dopo l'annuncio della creazione del brand lo scorso 10 Maggio, i fan e gli adettoi ai lavori si sono chiesti come sarà la prima collezione di Rirì e a meno di 24 ore, abbiamo scoperto 5 cose fondamentali.
Le date
Il 24 Maggio aprirà il primo flagship store a Parigi, mentre il 29 sara il turno del lancio dell'e-commerce.
Il brand agirà seguendo la filosofia del see now, buy now.
I prezzi
Il pricing dei capi firmati da Rirì andranno dai 200 euro per una t-shirt ai 1500 per un capo spalla.
La collezione
Il brand di Rihanna produrrà un'intera linea di abbigliamento ed accessori che comprendono anche scarpe, gioielli e occhiali da sole.
Lo stile
La linea è "incentrata su Rhianna, sviluppata da lei, e che prende la perfetta forma della visione dell'artista in termini di ready-to-wear, scarpe e accessori, inclusa anche la parte commericale e comunicativa del brand", ha specificato LVMH. Una dichiarazione del brand afferma che quest'ultimo "riflette sia lo spirito di Rihanna, sia un nuovo approccio verso il lusso moderno: agile e dinamico, elevato ma ancora egualitario, solido, libero, senza paura."
Il tocco di Rihanna
Dopo la linea di make-up e di lingerie, Rirì diventa la sua musa per Fenty.
La cantante ha dichiarato a T Magazine: "Ho imparato così tanto da questa avventura, perchè è l'inizio di un nuovo mondo. Tutto era una collaborazione, cosi ho provato ad inserire il mio DNA nel loro, ma c'era già un'idea. Sto imparando molto sulla sartoria, sui tessuti - sto vedendi tessuti che non ho mai visto in vita mia."