"Noses elbows and knees" la raccolta di Mario Sorrenti e Jhon Baldessari
S'intitola "Noses elbows and knees" il nuovo libro a prova di collezionista di Saint Laurent curato da Neville Wakefield. Un'antologia che percorre le opere fotografiche di Mario Sorrenti e l'artista concettule John Baldessari, un prestigioso libro che contiene anche le opere esposte alla Half Gallery di Bill Powers di New York durante l'esposizione omonima (dal 14 dicembre 2017 - 20 gennaio 2018). La pubblicazione racconta il lavoro di Baldessari, artista contemporaneo, architetto e performer famoso per i suoi interventi pittorici su parti del corpo e fotografie; campiture di colore che strizzano l'occhio alla cultura hollywoodiana. Dall'altra parte, Mario Sorrenti, fotografo che ha saputo raccontare l'allure degli anni '90, una bellezza che metteva in discussione le convenzioni del tempo.
I due maestri hanno lavorato a 4 mani per decostruire le rappresentazioni familiari delle immagini, spogliandosi di vestiti e dei codici imposti dalla società attraverso la moda, il collage e la fotografia.
Il libro è disponibile in pre-ordine sul sito di Saint Laurent Rive Droite e nei negozi di Parigi e Los Angeles al prezzo a prova di collezionista di 22.000€. La pubblicazione contiente un certificato di autenticità firmato da Mario Sorrenti e Jhon Baldessari.