Lifestyle

Le maschere per il viso fai da te: 5 ricette da fare a casa

Una selezione di maschere viso casalinghe fatte con ingredienti naturali e a portata di mano
person face human

Problemi di acne? Pelle secca? Disadratata e stanca? Siamo di nuovo in lockdown. E non possiamo andare dall'estetista a fare la pulizia del viso. Questo non ci vieta però, la possibilità di prenderci cura di noi stesse grazie a ingredienti che fanno parte della nostra dieta quotidiana. Per fortuna è possibile realizzare delle maschere viso fai da te direttamente a casa propria. Ecco 5 maschere da realizzare con Yoghurt, Limone, Avocado, Cannella, Banane e l'immancabile Miele.

yogurt bianco

YOGURT E SUCCO DI LIMONE PER UNA PELLE LUMINOSA: un rimedio efficace per occhiaie e segni dell'inverno con due semplici ingredienti. Bastano un barattolo di Yogurt bianco da unire a due cucchiai di succo di limone. Il tutto va poi risciacquato con acqua calda per un risultato immediato. I lineamenti del tuo viso ringrazieranno e la tua pelle godrà di nuova lucentezza fin dalla prima applicazione. 

 

yogurt bianco
farina d'avena

MASCHERA ESFOLIANTE CON FARINA D'AVENA, LATTE E AVOCADO: una maschera viso pronta in cinque minuti per una pelle levigata e senza pellicine. Prendete un cucchiaino abbondante di farina d'avena e unitelo a due cucchiai del vostro latte preferito. Aggiungete un cucchiaino di yogurt e uno di avocado schiacciato con la forchetta. Applicate sul viso e poi lasciate in posa per un effetto esfoliante ma delicato. 

farina d'avena
cannella

LA MASCHERA ANTI-ACNE A BASE DI MIELE E CANNELLA: ecco un'altra maschera naturale e 100% biologica con ingredienti deliziosi adatta anche alle pelli più sensibili (Attenzione: non va sostituita alle medicine, bensì integrata). Prendere due cucchiaini di cannella e uniteli ad un cucchiaino di miele. Applicare sul viso con movimenti delle dita circolari e sciacquare poi con acqua tiepida. Basta un'applicazione a settimana per poter vedere i risultati.

cannella
banane

LA MASCHERA IDRATANTE CON OLIO, BANANA E MIELE: è la maschera perfetta per pelli secche, deidratate o per chi semplicemente ha bisogno di una coccola extra. Frullate mezza banana matura e unitela ad un cucchiaino d'olio e ad uno di miele. Stendete sulla pelle e lasciate in posa per dieci minuti. Vedrete subito i primi risultati grazie alle incredibili proprietà della banana ricca di fosforo e vitamine. 

banane
miele

MIELE E CAFFÈ PER UNA PELLE MORBIDA E VELLUTATA: questi due semplici ingredienti dalle proprietà rigeneranti sono un vero toccasana per la pelle. Miscelate un cucchiaino di miele con due cucchiaini ben riempiti di caffè macinato e lasciate a riposo sul viso per cinque minuti. Ripetete il rituale una volta a settimana per una pelle morbida e vellutata.

miele

Tags

Articoli consigliati