Pomellato, la nuova collezione di Alta Gioielleria «Il Dualismo di Milano»
Carla Bruni, Janice Man, Benedetta Porcaroli, Philippine Leroy-Beaulieu e molte altre personalità del mondo dello spettacolo, si sono date appuntamento a Milano per celebrare la nuova collezione di Alta Gioielleria di Pomellato.
Una cena di gala al Museo della Permanente ha svelato la nuova collezione di Alta Gioielleria di Pomellato. "Il Dualismo di Milano", questo il nome, è composta da 51 creazioni handmade, che celebrano «il contrasto tra l’austerità urbana e la creatività nascosta della città di Milano».
«Il Dualismo di Milano», la sfilata che ha presentato la nuova collezione di Alta Gioielleria Pomellato
Durante la serata, 12 modelle hanno presentato le nuove creazioni di Alta Gioielleria, permettendo agli ospiti di apprezzare i dettagli di ogni design. Un omaggio all’artigianalità e al design di Milano. «Questa è una collezione unica di 52 pezzi realizzati a mano dai nostri 100 maestri orafi», ci spiega Sabina Belli, Amministratrice Delegata di Pomellato, «che che celebra il dualismo di Milano». Che cosa intende con dualismo? «Se si conosce un po' Milano, si comprende come è allo stesso tempo una città molto tranquilla, - molto snob se vogliamo -, austera, con tutti i suoi beige, i suoi grigi, il black and white, molto minimal e con una personalità molto forte».
Eppure Milano è anche la colorata Milano-da-bere, come dicevamo negli anni '70 o '80, quando era tutta una festa durante la Milano Fashion Week al Principe Savoia, al Nepenta, al Plastic, dove si beveva tutti spritz, Negroni, godendosi la bella vita». Una Milano sicuramente più colorata... «Potremmo fare un parallelismo con la Dolce Vita, anche se forse Milano ebbe un fermento culturale più intendo, e soprattutto molto colorato». «Metà della collezione rende omaggio alla Milano audace, e l'altra metà incarna la Milano dietro le quinte».
Tutte le celebrità sul red-carpet di Pomellato
Alla serata hanno partecipato varie personalità del mondo dello spettacolo e amici del brand, tra cui Carla Bruni, Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Philippine Leroy-Beaulieu, Jodie Turner Smith, Lucy Hale, Hande Erçel e Janice Man. L’evento ha visto la presenza dell’Amministratrice Delegata di Pomellato Sabina Belli, del Direttore Creativo Vincenzo Castaldo e del Chief Marketing and Product Officer Boris Barboni.
Scorri e scopri le celebrities presenti all'evento Alta Gioielleria di Pomellato