Ear Cuff Lovers: gli orecchini senza buco amati dal fashion system
Tutti li possono mettere anche senza il bisogno di forarsi le orecchie. Ecco che cosa sono gli ear cuff - o earcuff - i gioielli più desiderati dal fashion system.
Che cosa sono gli ear cuff? Se un tempo esistevano gli orecchini con le clip da indossare senza il bisogno di bucare le proprie orecchie oggi sono stati sostituiti dagli earcuff o ear cuff. Letteralmente tradotti in italiano come "bracciale per orecchie", gli ear cuff sono un gioiello ergonomico che segue l'anatomie e le forme sinuose dell'orecchio incastrandosi alla perfezione con giochi di leve e pesantezze.
A differenza degli orecchini tradizionali che richiedono un buco o foro all'orecchio, gli ear cuff sono realizzati con una struttura di metallo aperta o flessibile che può essere avvolta, agganciata o incastrata attorno all'orecchio. Inoltre possono essere posizionati lungo l'orecchio, dalle conche, ai lobi, fino ad arrivare agli avampiedi e le insenature della cartilagine. Progettati con funzione decorativa per le orecchie gli ear cuff sono disponibili in tanti materiali come l'argento, l'oro e l'acciaio e come gli orecchini normali possono essere smaltati e arricchiti con swarovski, pietre preziose e non.
Questi orecchini senza buco sono diventati molto popolari negli ultimi anni poiché permettono di ottenere un effetto orecchino o face jewellery con un aspetto audace senza la necessità di fare un buco alle orecchie. Dalle versioni luxury di Swarovski la collezione Accumulation Jewellery di Alexander McQueen alle interpretazioni contemporanee e sperimentali di Alan Crocetti, Charlotte Chesnais e Panconesi, tantissimi marchi hanno proposto la loro versione di gioielli ear cuff.
Scorri verso il basso per scoprire i marchi di ear cuff da acquistare.