Interviste

#talkingwith Maria Grazia Chiuri

L'Officiel incontra Maria Grazia Chiuri.
person human crowd clothing apparel helmet military military uniform audience

"Okay Monica, sei la prossima". Così è cominciata l'interviste esclusiva, dal backstage della sfilata AI 2017, con una delle donne più influenti del mondo della moda. 

Dior FAll 2017 finale.jpg

Abbiamo visto che Maria Grazia Chiuri si sentiva blu in questa stagione, perché?
Il blu rappresenta il "genderless"; allo stesso tempo blu è spesso il colore delle uniformi. Mi sono ispirata al mondo militare, allo sport e ai lavoratori: in questi ambiti il blu ha le stesse qualità del nero.

Credo di aver creato un guardaroba adatto a ogni donna. Non esiste un'uniforme per tutti, sono convinta che ogni donna abbia bisogno di trovare la propria divisa, in cui esprimere e proteggere se stessa.

Potrebbe descrivere il blu Dior in una frase?
Penso che sia un blu scuro, con un tocco di verde; poetico ma, allo stesso tempo, forte.

Abbiamo bisogno di presentare il codice di Dior attraverso il mio punto di vista, ma con il pensiero costante alla donna di oggi.
Dior Backstage Fall 2017.jpg

Gli accessori giocano un ruolo importante?
Le borse e le scarpe cambiano completamente l'atteggiamento di una persona: e la moda non è solo il vestito, ma l'insieme di tutto. 

Il suo pezzo preferito della collezione?
E 'davvero difficile, ma mi piacciono molto le nuove scarpe squalo, più o meno perché mi piace il nome che abbiamo scelto. Sono tacchi comodi e sexy allo stesso tempo.

In che modo Dior è diverso oggi?
Abbiamo bisogno di presentare il codice di Dior attraverso il mio punto di vista, ma con il pensiero costante alle donne di oggi. Dior capisce lo stile di vita delle donne diverse nei diversi paesi: questo è ciò che significa essere un marchio globale.

Infine, cos'è la moda?
Creare un look personale per la tua personalità.

 

PS: Siamo spiacenti, nessuna foto con Maria Grazia Chiuri. E' severamente vietato!

1 / 22

Articoli consigliati